Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christopher Römer - Josef Stapf Großmarkt:

"Nonostante la breve finestra di commercializzazione, le arance rosse australiane si sono posizionate bene"

Le arance rosse provengono tradizionalmente dalla Sicilia e vengono commercializzate esclusivamente durante i mesi invernali. Per il secondo anno consecutivo Josef Stapf Großmarkt, con sede nel Frischezentrum di Francoforte (Germania), offre arance rosse australiane della varietà Tarocco Ippolito.

"Si tratta di un prodotto molto esclusivo che attualmente non viene offerto quasi da nessuna parte. È disponibile solo per un breve periodo, cioè da metà settembre a fine ottobre. L'articolo è particolarmente apprezzato da coloro che chiedono specificamente mango importato", spiega Christopher Römer (nella foto a destra), acquirente e venditore presso l'azienda all'ingrosso.

A seconda del calibro, le arance rosse provenienti dall'Oceania vengono vendute a un prezzo compreso tra 3,90 e 4,80 euro/kg. "Tuttavia, offriamo l'intera gamma di calibri perché semplicemente non ci sono calibri specifici desiderati per questo articolo", dice Römer. Sebbene la varietà appartenga allo stesso genere del Tarocco dell'Italia meridionale, si possono notare alcune differenze visive. "Il frutto italiano ha una buccia piuttosto sottile, mentre l'arancia rossa australiana ha una buccia molto più spessa e rossa all'esterno".

La perseveranza dà i suoi frutti
Dopo il primo anno di vendite nel 2022, quest'anno i volumi potrebbero essere aumentati, secondo il rivenditore di frutta. "Il prodotto era ovviamente una novità l'anno scorso e nessuno poteva immaginare che avremmo potuto vendere la frutta a questi prezzi. Le arance rosse australiane sono a un livello simile a quello del primo prodotto siciliano, che era sul mercato nel periodo della festa di San Nicola (6 dicembre)".

"Abbiamo spiegato ai clienti che ora potevamo offrire arance rosse allo stesso prezzo, anche in autunno. Quest'anno è molto più facile convincere i potenziali acquirenti. Da questo punto di vista, l'articolo si è già affermato bene".

Immagini: Josef Stapf Großmarkt GmbH

Per maggiori informazioni:
Christopher Römer
Josef Stapf Großmarkt GmbH
Frischezentrum Frankfurt - Germania
+49 (0)69 400502200
[email protected]
www.josef-stapf.de

Data di pubblicazione: