Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Wafaey di Capital Agro:

"Il calo della produzione europea di arance è un’opportunità per noi"

La stagione degli agrumi egiziani è alle porte e Mohamed Wafaey, amministratore delegato e vicepresidente di Capital Agro, è fiducioso. "Le nostre aspettative per la stagione delle arance sono ottimistiche. Le condizioni climatiche secche in Europa hanno portato a un aumento della domanda per le nostre arance, in sostituzione della ridotta fornitura interna. Inoltre, il calo significativo della produzione di arance in Spagna e Italia, di circa il 30%, rappresenta per noi un'opportunità per colmare il gap. Quest'anno si prevede che i nostri volumi di arance aumenteranno. Prevediamo di raggiungere un volume di 30.000 tonnellate".

Secondo Wafaey, ci sono precise ragioni che contribuiscono all'aumento previsto dei volumi per quest'anno. "In primo luogo, l'alta qualità delle arance egiziane è stata molto apprezzata sul mercato internazionale, portando a un aumento della domanda per il nostro prodotto. Questa nostra buona reputazione ha portato a un aumento dei volumi esportati. Inoltre, il calo della produzione di arance in Spagna e Italia ci ha dato l'opportunità di colmare il gap di offerta e soddisfare la domanda di mercato".

In questa stagione, l'obiettivo principale della Capital Agro è aumentare i volumi d’esportazione in vari mercati. Spiega Wafaey: "Puntiamo a incrementare la nostra presenza in regioni chiave come il Nord America, l'Asia e il Medio Oriente. Inoltre, ci concentriamo sulla diversificazione della nostra fornitura per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun mercato. Il settore degli agrumi e della frutta fresca sta assistendo a un cambiamento nelle strategie di marketing e nelle tendenze di crescita. Si osserva una crescente domanda di frutta biologica e prodotta in modo sostenibile. Di conseguenza, stiamo investendo in pratiche di coltivazione sostenibili e ottenendo le relative certificazioni per soddisfare questa tendenza. Inoltre, le piattaforme di marketing digitale e di e-commerce stanno avendo un ruolo sempre più importante nel raggiungere direttamente i consumatori".

Capital Agro introdurrà in questa stagione diversi nuovi marchi da aggiungere al proprio assortimento. Afferma Wafaey: "Per la prossima stagione delle arance abbiamo in programma alcuni sviluppi molto interessanti. Introdurremo cinque nuovi marchi, arrivando a un totale di dodici sui vari mercati. Questa mossa strategica ci consente di diversificare la nostra offerta e soddisfare le diverse preferenze dei clienti, rafforzando in definitiva la nostra presenza sul mercato. Inoltre, il nostro impegno come servizio clienti si riflette nell'implementazione di sistemi di gestione e tracciamento. Questi strumenti ci consentono di gestire le interazioni con i clienti, tenere traccia degli ordini e rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta o dubbio, garantendo un’esperienza senza interruzioni per i nostri clienti".

"Siamo orgogliosi di possedere le certificazioni di qualità, tra cui GlobalGAP, SMETA, Sedex, GRASP e ISO, a conferma della nostra adesione agli standard internazionali in settori quali le pratiche agricole, la responsabilità sociale e i sistemi di gestione della qualità. Ampliando il nostro assortimento di marchi, dando priorità al servizio clienti, attraverso il customer relationship management (CRM) e sistemi di tracciamento, e mantenendo le certificazioni di qualità, siamo pronti per la prossima stagione delle arance. Rimaniamo impegnati a soddisfare le aspettative dei clienti, a fornire arance di alta qualità e a consolidare ulteriormente la nostra posizione nel settore agrumicolo", conclude Wafaey.

Per maggiori informazioni:
Tamer Magdy
Capital Agro
+20 106 655 9130
[email protected]
www.capitalagro.com

Data di pubblicazione: