Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marco Babbi: "Esportazioni in crescita in Germania, Francia e Paesi Bassi"

Il finocchio, un articolo sempre più destagionalizzato

"Fino a qualche anno fa, il finocchio aveva un consumo prettamente invernale e anche la produzione era allineata in questo senso. Oggi non è più così e i consumatori lo chiedono praticamente 12 mesi l'anno". Lo afferma Marco Babbi, responsabile commerciale del marchio Finò.

"L'andamento meteo di settembre e fino a metà ottobre avrebbe dovuto fermare le vendite, a causa delle temperature ancora estive. Invece il prodotto di qualità è sempre stato richiesto, anche all'estero. Certo, dal punto di vista produttivo non è stata facile la gestione, ma ricordiamo che esistono diverse varietà in grado di mantenere la qualità elevata anche in condizioni meteo difficili".

Babbi e il suo staff di collaboratori commerciali conferma che "i consumi sono sensibilmente più alti in quei punti vendita che offrono un servizio, che seguono il prodotto e lo spiegano ai consumatori. Il finocchio si compra prima di tutto con gli occhi, e la freschezza è basilare. Un prodotto 'stanco', non curato, non invita all'acquisto".

Vittorio Caligari (responsabile produzione) e Marco Babbi

In questo momento, è in piena raccolta il finocchio della Romagna. "Andremo avanti fino ai primi giorni di novembre, per poi spostarci in altri areali italiani. Registriamo un aumento di vendite all'estero, specialmente in Francia, Germania e Paesi Bassi. In certe settimane, le vendite all'estero sono state più costanti rispetto a quelle sul mercato interno", conclude Babbi.

Per maggiori informazioni
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
+39 0541 942599
[email protected]
www.finocchioitaliano.com