Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei Paesi Bassi sono previste più pere e meno mele

Si prevede che la produzione olandese di mele diminuirà del 12%, mentre per le pere ci sarà un aumento di circa il 3%.

Le condizioni di crescita sfavorevoli all'inizio della stagione hanno portato a rese inferiori per le mele. La superficie di raccolta delle mele dovrebbe calare a 5.550 ettari, principalmente a causa della deludente redditività. La superficie coltivata a pere ammonta a quasi 10.000 ettari ed è rimasta stabile negli ultimi quattro anni.

Le varietà di mele e pere più popolari coltivate nei Paesi Bassi sono rispettivamente Elstar e Conference. Allo stesso tempo c'è un crescente interesse per la produzione di varietà club. La produzione biologica di mele (3%) e di pere (1%) rimane piuttosto bassa. I consumatori olandesi preferiscono le varietà prodotte localmente. Le mele olandesi sono quasi tutte vendute sul mercato interno dell'Ue, mentre le pere olandesi, insieme alla varietà belga Conference, dominano le esportazioni di pere dell'Ue. I principali mercati d'esportazione delle pere sono Bielorussia e Regno Unito.

Clicca qui per accedere al report Usda completo.

Fonte: fas.usda.gov

Data di pubblicazione: