Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anuga 2023: secondo gli organizzatori il bilancio è migliore

Soluzioni sostenibili, nuove partnership e umore migliore rispetto al pre-pandemia

Secondo diversi espositori, l'edizione di Anuga di quest'anno, la più grande fiera mondiale del settore alimentare e delle bevande, è stata in parte migliore di quella precedente al Covid-19. "Le persone si sono avvicinate più rapidamente e sono state felici di poter interagire di nuovo di persona. Inoltre, il pubblico è stato persino più internazionale di quanto già non fosse".

L'umore è stato buono in tutti i settori. Solo la situazione del traffico a Colonia ha talvolta causato piccole complicazioni. Anche sabato e domenica alcuni partecipanti sono rimasti positivamente sorpresi dal gran numero di visitatori. Molti partecipanti hanno affermato che l'Anuga di quest'anno è stata addirittura migliore di quella del periodo pre-pandemia. Inoltre, la situazione del mercato sembra essersi gradualmente stabilizzata.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico di Anuga 2023.

Espositori del settore ortofrutticolo ad Anuga 2023.

"Anuga, la più grande e importante fiera del settore alimentare e delle bevande del mondo, rimane indiscutibilmente al vertice e per cinque giorni ha dimostrato di essere il luogo di riferimento per il settore. Con circa 140mila visitatori specializzati provenienti da 200 Paesi e circa 7.900 espositori provenienti da 118 nazioni, la fiera ha superato ogni previsione. La quota di espositori stranieri è stata del 94% e quella dei visitatori ha raggiunto il record dell'80%", riferiscono gli organizzatori.

"Le aziende espositrici hanno apprezzato soprattutto l'alta qualità dei visitatori. Il Who's Who del settore della vendita al dettaglio e della ristorazione è venuto a Colonia per la fiera leader. Tra i principali rivenditori di generi alimentari erano rappresentati tutti i player più importanti, ovvero Amazon, Aeon Co, Aldi, Auchan, Carrefour, Coop, Cosco Wholesale, Colruyt Group, Lidl & Kaufland, Metro, Mercadona, Migros, Rewe, Spar e Walmart. I Paesi europei più rappresentati in termini di visitatori sono stati Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Turchia, mentre al di fuori dell'Europa sono stati Brasile, Cina, Giappone, Corea e Stati Uniti".

La prossima edizione di Anuga si terrà dal 4 all'8 ottobre 2025.

Per maggiori informazioni: www.anuga.de

Data di pubblicazione: