Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una campagna dei limoni promettente per l'Egitto

A pochi giorni dall'inizio della stagione dei limoni egiziani, i coltivatori e gli esportatori sono d'accordo nel valutare la campagna come promettente. Fatimah Elzhraa Tarek El Hadary, export sales manager di Alsolimania, condivide le sue impressioni.

Fatima Elzhraa afferma: "Da Alsolimania abbiamo lanciato la nostra campagna del limone con la varietà Adalia dal 1° ottobre al 20 febbraio. Attualmente c'è una buona domanda a causa della carenza sul mercato dovuta al divario tra la fine della campagna sudafricana e l'inizio di quella egiziana. Ci aspettiamo una buona stagione per tutti gli esportatori. Il grande interesse che abbiamo riscontrato a Fruit Attraction per i limoni e gli agrumi egiziani in generale è indice di una grande domanda".

La scorsa stagione l'Egitto ha esportato quasi 100 mila tonnellate di limoni e Fatima Elzhraa si aspetta volumi persino maggiori: "La scorsa campagna è stata già un successo, la nostra azienda ha esportato 3.544 tonnellate equivalenti a 106 container verso Russia, Italia, Hong Kong, Malesia, Singapore e mercato del Golfo. Questa stagione stiamo approfittando della forte domanda, avendo aumentato la nostra superficie coltivata del 25%".

Secondo Fatima Elzhraa, in questa stagione l'industria agrumicola egiziana non avrà il problema delle piccole pezzature come nella precedente. "Nel limone stiamo già assistendo a una minore percentuale di calibri piccoli. Abbiamo il 70% di pezzature da 100, 113, 125 e 138, il 20% di pezzature piccole fino a 150 e il 10% di pezzature grandi da 80 e 88. Inoltre, il nostro team di assicurazione della qualità sta inviando un feedback iniziale molto positivo sulla qualità nei suoi rapporti settimanali da diversi siti nella Desert Road e nell'area del Delta, e non abbiamo alcuna indicazione di un problema di qualità al momento".

Fatima Elzhraa conclude: "Raccomandiamo vivamente i nostri limoni Eureka, molto apprezzati per la scorza oleosa e aromatica, l'equilibrio tra tra dolcezza e asprezza nel sapore, le dimensioni e l'aspetto uniformi e la buccia più spessa, che consente di spedire i frutti su lunghe distanze senza danneggiarli. I limoni Eureka A sono una delle due principali varietà di limone coltivate a livello commerciale in Egitto e sono altamente raccomandate per il mercato dell'Estremo Oriente".

Per maggiori informazioni:
Fatimah Elzhraa Tarek El Hadary
Alsolimania Co. For export and Import
+201016621063
[email protected]
www.alsolimania.com

Data di pubblicazione: