Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marin Bolhuis, di Tuindersbelang:

"Una domanda extra dall'Europa del Sud crea turbolenze nel mercato dei cavoli"

Al momento molti coltivatori di cavoli stanno raccogliendo per immagazzinare. "Questo significa che per un po' la manodopera sarà più limitata, ma è normale per il periodo dell'anno. Tuttavia, la carenza di manodopera è un problema importante anche nel nostro settore", osserva Martin Bolhuis dell'agenzia di mediazione Tuindersbelang di Warmenhuizen, che organizza a livello centrale le vendite per circa 60 coltivatori di cavoli.

La domanda è già buona in questo inizio di stagione. "Facciamo buoni affari. La richiesta proveniente dall'Europa meridionale è particolarmente interessante e si va ad aggiungere al commercio giornaliero che abbiamo già normalmente. Questo sta creando un po' di fermento in questo momento. Anche la Germania sta andando bene - osserva Martin - Il livello dei prezzi è di 32 centesimi per i formati 9-10 (compreso l'imballaggio) e questo vale sia per il cavolo bianco che per quello rosso. E il prezzo dei formati piccoli è ancora piuttosto alto, quindi non ci lamentiamo".

Martin spera anche che il prezzo del cavolo regga. "Dipende un po' dalla rapidità con cui le aziende agricole raccolgono il prodotto, ma ce ne sono alcune che avranno da fare fino a Natale. Per quanto riguarda i cavoli precoci e autunnali, il taglio è stato buono. Le rese delle varietà da stoccaggio sono complessivamente soddisfacenti. Nei Paesi Bassi non stiamo assistendo a cose molto folli da questo punto di vista, in questa stagione".

Per maggiori informazioni:
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
+31 (0)226 391 000
[email protected]
www.tuindersbelang.nl

Data di pubblicazione: