Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il brand Limoré selezionato dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi

“Anche noi nel Golfo Persico per business”

Decine le domande ricevute, ma poche le aziende italiane selezionate per il progetto Italian Food, Beverage & Equipment companies in the Gulf. Tra queste, anche il Consorzio Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale, che commercializza in Europa con il brand Limoré.

Trattasi di un'iniziativa partita il 29 settembre e con durata di 6 mesi (scadenza 31 marzo 2024), a cura della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi - Dubai e Abu Dhabi, con l'obiettivo di divenire il punto di riferimento per importatori e distributori dell'intera area del Golfo Persico e non solo.

L'attività della Camera nei prossimi mesi si concentrerà sul trovare connessioni commerciali per le aziende partecipanti al progetto, lavorando sulla targhettizzazione dei clienti e tramite la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Il personale camerale si dedicherà, inoltre, alla ricerca attiva di contatti locali con distributori nei sei paesi arabi membri GCC (Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar).

"Per Limoré, è appena iniziata una nuova fase sul fronte di internazionalizzazione d'impresa - spiega il presidente della cooperativa Pietro Buongiorno - Dopo la crescente fidelizzazione su numerosi mercati europei, ci affacceremo seriamente in quelli del Medio Oriente. Siamo riusciti a superare la procedura selettiva, nonostante fossimo consapevoli di essere una piccola realtà imprenditoriale, con volumi limitati rispetto alla concorrenza. Probabilmente, uno dei punti di forza in fase di selezione sarà stato anche questo. Il nostro limone è stato valutato attentamente dagli esperti della Camera di Commercio e pensato per essere collocato come prodotto di nicchia, noto per aver un contenuto di limonene pari al 78% e una resa in succo che supera il 40%. Limoré si rivolgerà a una clientela di fascia alta ed esigente; consumatori stranieri disposti a pagare un prezzo ben al di sopra della media, proprio perché interessati a elevati standard qualitativi. Racconteremo non solo la bontà di un limone unico nel suo genere, ma la storia di un frutto coltivato da secoli a Rocca Imperiale. Per ora, la nostra unica preoccupazione è l'eventuale escalation della guerra tra Israele e Hamas e le inevitabili conseguenze economiche. Il conflitto in Ucraina ci ha già insegnato tanto".

Clicca qui per consultare la brochure di Limorè (versione inglese).

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903
[email protected]
www.limore.it