Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di Pisa, Fedagromercati

"Interconnessione del sistema e supporto del Governo, queste le parole chiavi"

"Ancora una volta la rassegna spagnola si riconferma come un momento fondamentale per la categoria dell'ortofrutta mondiale, un appuntamento internazionale per le aziende del settore che vogliono rafforzarsi a livello internazionale ed espandere le proprie attività" ha commentato Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati, a proposito dell'ultima edizione della fiera Fruit Attraction.

"Durante questi tre giorni di fiera - ha proseguito Di Pisa - gli associati di Fedagro hanno avuto l'opportunità di svolgere B2B con i propri buyers presso il nostro stand, incontrare nuovi clienti ma anche confrontarsi con i vari segmenti della filiera. Sono soddisfatto di affermare che ancora una volta questi eventi rappresentano un modo concreto ed operativo di mettere in contatto i vari attori del settore nella promozione del nostro paese all'estero con il supporto delle istituzioni, nazionali e regionali, al fianco degli enti gestori dei Mercati rappresentati da Italmercati. In questi giorni infatti si è avuto modo di incontrare e confrontarsi con l'ambasciatore italiano Giuseppe Buccino Grimaldi in Spagna e il ministro Francesco Lollobrigida, in visita a Madrid, che con la sua presenza ha manifestato la vicinanza del governo all'ortofrutta italiana".

"Per la prima volta un ministro è stato presente al Fruit Attraction, dimostrando la grande attenzione del governo verso il mondo dei Mercati all'ingrosso in quanto asset importante per la filiera e per l'economia del paese, e confermando pertanto le ultime indicazioni emerse grazie all'emendamento proposto dall'on. De Meo al Parlamento di Bruxelles. Si è infatti avuto modo di parlare di queste realtà e dei suoi operatori in qualità di players fondamentali nella distribuzione alimentare, ma anche nella logistica nell'ottica di un'evoluzione di queste strutture in piattaforme moderne ed evolute con l'obiettivo di offrire non solo prodotti freschi, di qualità e tracciati, ma anche servizi differenti ed innovativi" ha concluso Di Pisa.

Data di pubblicazione: