Durante la fiera Fruit Attraction, il selezionatore varietale Earth Market ha annunciato la sua partnership con Berrynest per il lancio di Pink Star®, il nuovo marchio premium di lamponi, disponibile anche nella versione biologica. Con le sue qualità agronomiche e organolettiche, Pink Star punta ad affermarsi come il primo lampone premium disponibile per tutto l'anno. L'inizio della commercializzazione è previsto per il mese prossimo.
Willian Muñoz (Earth Market), Juan Soltero (Berrynest) e Mathilde Paignat (Earth Market)
Pink Star®: 1 marchio, 2 varietàPink Star vuole essere "più di un marchio" affermandosi come un vero e proprio "programma di breeding". A parte il marchio, Pink Star rappresenta due varietà: Pandora (COV MAR 506) e Gaïa (COV MAR 502), sviluppate con l'ibridatore e vivaista francese Marionnet, ora noto come Marionnet Label.
A destra: Laurent Chausset della Marionnet Label
"Queste nuove varietà di lamponi sono il risultato di oltre 100 anni di esperienza trasmessa all'attuale team di coltivatori del C.R.I.V. di Marionnet Label a Soings-en-Sologne, in Francia", spiega la Earth Market. È nella regione di Huelva, nel sud della Spagna, che le due varietà vengono testate da quasi 6 anni dai coltivatori della Berrynest, in collaborazione con Marionnet.
Per "guidare i coltivatori verso una produzione ottimale", Earth Market ha sviluppato la prima edizione della guida tecnica Pink Star a luglio 2023. Inoltre, sono già in corso diversi progetti di ricerca e sviluppo, volti a massimizzare il potenziale di Pink Star e introdurre soluzioni innovative.
Pink Star, una promessa di gusto
"Compatta e morbida allo stesso tempo", Pink Star soddisfa le aspettative dei consumatori promettendo qualità costante, lunga durata e disponibilità per tutto l'anno. Ma Pink Star è anche una "promessa di gusto". Il nuovo lampone ha vinto un premio dell'International Taste Institute lo scorso maggio a Bruxelles.
Oltre ai consumatori, Pink Star punta a conquistare anche i coltivatori, con "risultati eccellenti in termini di calibro dei frutti e resa per pianta, ottimizzando produttività e redditività".
Steve MacVickers (Agrovision Corp), Mathilde Paignat (Earth Market) e Laurent Chausset (Marionnet Label - selezionatore della varietà Pink Star®) durante il lancio della Pink Star il 3 ottobre, in occasione della fiera Fruit Attraction.
La disponibilità per tutto l'anno dei lamponi Pink Star è possibile grazie all'alternanza delle due varietà in produzione, nonché alla seconda partnership con la Agrovision Corp per la produzione marocchina, destinata al mercato europeo.
Seguire la tendenza degli snack salutari
Con lo slogan "Pink your day naturally", la Earth Market segue la tendenza degli snack sani e naturali, sottolineando il consumo della "frutta per piacere" e inserendo il consumo di lamponi nella vita di tutti i giorni. In un momento in cui la domanda di piccoli frutti è in costante aumento, Pink Star soddisfa "le aspettative dei consumatori e dei clienti, con la promessa di un gusto costante e disponibilità per tutto l'anno".
Nel lungo periodo, la Earth Market intende continuare a sfruttare questo trend e non esclude un futuro sviluppo in Nord America.
Per maggiori informazioni:
Mathilde Paignat
Earth Market
+41 79 403 16 57
[email protected]