Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patrick Kelly, Produce Industry Podcast:

"Perché gli altri settori vendono merchandising con immagini di ortofrutta mentre il nostro no?"

Nike si è accorta che i giocatori sportivi non bevevano più bibite gassate e ha deciso di creare attrezzature sportive con stampate su immagini di frutta e verdura. Tra questi, gli ultimi articoli lanciati, ovvero le magliette con un vassoio di frutta e le scarpe da ginnastica con la pitaya. Nike è solo una delle aziende che vende prodotti legati al mondo degli ortofrutticoli.

"Per oltre un decennio ho chiesto all'industria ortofrutticola di dare spazio alla loro anima creativa nella progettazione del merchandising - spiega Patrick Kelly, di Produce Industry Podcast - Stranamente, questo settore regala moltissimo alle fiere, inviando regali ai clienti, ad esempio. Tutto gratis. Per caso Jamba Juice regala magliette nei suoi negozi quando si acquista un frullato?", si chiede Kelly.

"Cosa spinge tutte le altre aziende a creare prodotti a tema da vendere, mentre noi come settore non l'abbiamo ancora fatto?". Negli ultimi anni Kelly ha iniziato a creare articoli legati all'ortofrutta, ma spera che anche altri lo facciano. "Cerchiamo di essere creativi e di capire cosa vogliono i consumatori al di fuori dei nostri ortofrutticoli. Credetemi, in questo modo il vostro sarà un marchio a 360 gradi". Il negozio di merchandising di Kelly ha diversi articoli, che vanno dalle magliette con stampe di vecchi prodotti ortofrutticoli agli adesivi, dalle tazze da caffè ai paraschizzi e ai marsupi di design. Tuttavia, uno degli articoli di merchandising più interessanti sono le scarpe personalizzate ispirate alla frutta e verdura.

In alto a sinistra: Indianapolis Fruit Company; al centro: Scarpa The Produce Industry Podcast realizzata per Viva Fresh 2022; in alto a destra: Scarpa ispirata alla salsa per IFPA 2022; in basso a sinistra: Scarpa "Acqua per tutti"; in basso a destra: Scarpa con agrumi della California.

Nel 2022 l'Indianapolis Fruit Company ha organizzato l'annuale Vendor Showcase. L'evento era stato cancellato a causa della pandemia nel 2020 e nel 2021 e, insieme a Ross Nelson, alias Ross The Produce Boss, Kelly ebbe un'idea per organizzare il ritorno della fiera. "Abbiamo progettato due paia di Indy Fruit Shoes personalizzate". Sono prodotte da SoulsFeng e, insieme al suo proprietario David Feng, Kelly ha accettato di creare una linea personalizzata di scarpe ispirate all'ortofrutta.

Quanto sarebbe bello visitare le fiere ortofrutticole con un paio di scarpe a tema? Se ne volete uno, contattate direttamente Patrick Kelly. L'anno prossimo, quando il suo negozio di merchandising sarà completato, le scarpe saranno a portata di clic.

Per maggiori informazioni:
Patrick Kelly
The Produce Industry Podcast
+1 559 594 7614
[email protected]
www.thepatrickkelly.com/merch

Data di pubblicazione: