Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per la prima volta, Brasile e Cina concludono un'operazione commerciale bypassando il Dollaro

Per la prima volta, un’operazione commerciale tra Brasile e Cina è stata condotta in un sistema a circuito chiuso, utilizzando le valute locali. Le transazioni sono state finanziate e regolate in Yuan, convertiti direttamente in Real brasiliano, bypassando il Dollaro americano.

Questa operazione prevedeva l'esportazione della pasta di legno da parte della Eldorado Brasil, un'azienda con sede a San Paolo e presente a Shanghai, in Cina. Il prodotto è stato spedito dal porto di Santos a Qingdao in agosto. Le transazioni finanziarie hanno avuto luogo il mese successivo, con il pagamento finale in valuta brasiliana il 28 settembre.

Questo accordo ha catturato l’attenzione della Cina, inclusa la copertura mediatica da parte della CCTV gestita dallo Stato, e anche di Singapore e Taipei. È stato salutato come un "riferimento nella storia del commercio sino-brasiliano, che apre la strada a più aziende".

Fonte: datamarnews.com

Data di pubblicazione: