Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni egiziane di limoni hanno raggiunto le 10mila tonnellate nel 2023

Le esportazioni di limoni dall'Egitto hanno raggiunto le 100mila tonnellate in questa stagione, secondo Amr Kadah, export manager di HB Group.

Amr ha dichiarato: "L'Egitto gode di condizioni climatiche favorevoli per la coltivazione dei limoni, che ci consentono di produrre tutto l'anno. L'area coltivata è di 14.164 ettari, principalmente nel nord del paese, e nel 2023 abbiamo raggiunto le 100mila tonnellate di esportazioni".

L'esportatore continua: "Il mercato più importante per i limoni egiziani è l'Arabia Saudita, che assorbe circa la metà dei volumi esportati. Anche altri paesi del Golfo ne acquistano grandi quantità e sono interessati, insieme all'Arabia Saudita, alla varietà locale Baladi, nota anche come Benzhair. Questa varietà è rinomata per il suo sapore e aroma unici, la buccia più sottile e il sapore più intenso e acidulo rispetto alle altre varietà di limone. È ampiamente prodotta in Egitto ed esportata fresca ed essiccata".

La Russia si colloca al secondo posto, con circa 10.000 tonnellate. Il mercato russo, così come quelli dell'Europa orientale, dell'Africa e dell'Asia orientale, sono interessati alle varietà Adalia e Sheairy. Cresce anche l'interesse per la varietà Bearss Lime, coltivata da un numero crescente di aziende agricole, per via della sua buona qualità e del suo sapore. L'industria agrumicola egiziana è fiorita sfruttando il clima favorevole e il terreno fertile per produrre limoni e arance di alta qualità, molto richiesti in tutto il mondo. Con questi dati impressionanti sulle esportazioni, rafforziamo la nostra posizione di player principale nel mercato globale degli agrumi, dando un contributo significativo all'economia del paese", conclude Amr.

Per maggiori informazioni:
Amr Kadah
HB Group For Import And Export
Tel: +20 100 928 8377
Email : [email protected]
www.hbgroup-eg.com
linkedin.com/in/amr-kadah

Data di pubblicazione: