Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Mazafati continua a essere la varietà più prodotta

"I volumi di datteri iraniani sono maggiori del 10 per cento rispetto alla scorsa stagione"

La raccolta dei datteri in Iran sta procedendo bene e si prevede che i volumi supereranno quelli della scorsa stagione, secondo Hussein Vasei, export manager della Amoot Iranian.

Vasei afferma: "La stagione di raccolta dei datteri in Iran è attualmente in corso e proseguirà fino a metà autunno. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, si prevede che nel 2023 la produzione di datteri aumenterà rispetto all'anno scorso. Tuttavia, alcuni agricoltori stanno affrontando sfide come la scarsità d'acqua e i parassiti".

L'esportatore continua: "Secondo il locale ministero dell'agricoltura, in Iran la produzione di datteri dovrebbe raggiungere circa 1,5 milioni di tonnellate nel 2023, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Questo incremento della produzione è dovuto alle condizioni climatiche favorevoli, all'aumento della superficie coltivata e al miglioramento della gestione dei frutteti".

In termini di varietà, i datteri Mazafati continuano a detenere il primo posto. "I Mazafati sono i datteri più popolari in Iran. Sono apprezzati per il loro sapore delicato e la consistenza morbida. Le altre varietà di datteri più popolari in Iran sono Pistacchio, Zahedi e Shahani", afferma Vasei.

Per quanto riguarda la richiesta di prodotto, Vasei afferma: "Ci aspettiamo una solida domanda da parte di Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, India, Iraq e Turchia, dato che le esportazioni di datteri verso questi paesi sono relativamente buone. Tuttavia, le esportazioni verso i mercati europei e americani potrebbero rallentare, a causa dell'aumento dei prezzi e della concorrenza di altri produttori di datteri".

Per maggiori informazioni:
Hossein Vasei
Amoot Iranian
Tel: +98 915 689 3506
Email: [email protected]
www.amootiranian.com

Data di pubblicazione: