Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calderoni è presente alla fiera Agrilevante a Bari (5-8 ottobre 2023)

Meccanizzazione agricola, occhi puntati sulla lavorazione di frutteti e vigneti

In fiera per presentare le proprie soluzioni tecniche a tutti i produttori del centro-sud d'Italia. La ditta Calderoni Rolando di Forlì, specializzata in attrezzature per la lavorazione di frutteti e vigneti, partecipa a Bari alla fiera Agrilevante, in programma da oggi 5 ottobre all'8 ottobre.

Alessandro Calderoni in una foto d'archivio

"Siamo presenti allo stand C17 del "Padiglione Nuovo". E' possibile toccare con mano tutte le più recenti soluzioni per le lavorazioni sulla fila e fra le file, con particolare attenzione al diserbo meccanico", afferma il titolare Alessandro Calderoni.

Al centro dell'attenzione Calderoni pone la Unica Duplex. "In pratica, Duplex è un porta utensili - spiega Calderoni - che permette di svolgere le più molteplici operazioni colturali, sostituendo semplicemente l'organo lavorante".

Alcuni degli utensili da montare

"Unica Duplex si distingue per il fatto che, con la stessa macchina, si possono effettuare diversi tipi di lavorazione senza doverne acquistare diverse. Il suo sistema di spostamento dalla pianta e la velocità e la precisione nell'evitare il tronco la rendono ancora all'avanguardia nel comparto". Altra caratteristica è il fatto che può venire applicata anche anteriormente ai trattori dotati di sollevatore anteriore o guida reversibile.

Agrilevante, è la grande kermesse della meccanica agricola per il Mediterraneo che si conferma come un appuntamento di rilievo nel calendario fieristico internazionale. Oltre alle aziende espositrici estere - 50 in rappresentanza di 20 Paesi, fra i quali Stati Uniti, India, Cina, Germania, Francia e Spagna - a Bari sono attesi circa 120 delegati ufficiali da 27 Paesi (tra cui Turkmenistan, Iran, Polonia, Arabia Saudita, Marocco, Algeri, Tunisia, Egitto e Libano).

"Attendiamo anche molti visitatori esteri - conclude Calderoni - non a caso il nostro marchio trova mercato per lo più oltreconfine".

Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php
[email protected]