Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La scienza aiuterà a proteggere le colture di base scozzesi come patate e lamponi dai cambiamenti climatici

Le colture di base scozzesi - come patate, in parte orzo e piccoli frutti quali i lamponi - hanno tutti bisogno di un clima fresco per crescere. Tuttavia, i dieci anni più caldi dall’inizio delle registrazioni nel 1884, si sono verificati tutti dopo il 1997, il che rappresenta una seria minaccia per l’agricoltura. Alcuni esperti sostengono che ora i coltivatori debbano sfruttare il potere della genomica per identificare al più presto varietà più resistenti.

I progressi tecnologici e i servizi commerciali oggi consentono di ottenere in pochi mesi un genoma completo del raccolto, la struttura completa del DNA. Di conseguenza, oltre 200 specie orticole, tra cui piante ornamentali, frutta e verdura, cereali e spezie, sono state sequenziate, il che significa che conosciamo la struttura del loro DNA.

Tuttavia, c’è stata una nuova rivoluzione nella fenomica: un boom delle capacità di utilizzare l’automazione avanzata, l’imaging e gli ambienti controllati, come gas e luce, aprono nuove possibilità agli scienziati vegetali. La fenomica sta sbloccando la nostra capacità di nutrire la popolazione di fronte al riscaldamento globale. Ora possiamo applicare stress specifici e controllati a una serie di popolazioni di colture, ad esempio simulando il clima più caldo e secco del futuro sui nostri raccolti di orzo, per studiare come reagiscono e comprendere il legame tra il loro DNA e il modo in cui rispondono.

Fonte: uk.news.yahoo.com

Data di pubblicazione: