Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto di Zespri nell'emisfero boreale sarà il più abbondante di sempre

Il raccolto di kiwi di Zespri nell'emisfero boreale è destinato a superare i volumi di vendita precedenti e supporterà gli sforzi della multinazionale, volti a: garantire una fornitura per 12 mesi sui mercati chiave; mantenere la presenza del marchio e lo spazio sugli scaffali; e sostenere i profitti dei coltivatori neozelandesi ed esteri.

Nick Kirton, direttore esecutivo Northern Hemisphere Supply di Zespri, afferma che il programma di vendita dell'emisfero boreale è appena iniziato e la multinazionale prevede di vendere circa 29 milioni di vassoi, ovvero poco più di 100mila tonnellate di kiwi provenienti da frutteti di Francia, Italia, Grecia, Corea e Giappone, rispetto ai 24 milioni di vassoi o 88.000 tonnellate della scorsa stagione.

"Il raccolto di questa stagione sarà il più abbondante di sempre e non vediamo l'ora di fornire ai consumatori dei frutti di qualità più alta e dal sapore eccezionale, mentre passiamo dai kiwi coltivati in Nuova Zelanda a quelli coltivati nell'emisfero boreale. L’aumento del volume riflette anche la fase di crescita in cui ci troviamo, favorita dai nostri investimenti annuali sul marchio e da una domanda superiore all’offerta", spiega Kirton.

Nelle regioni di fornitura dell’emisfero boreale, che includono Italia, Francia, Grecia, Giappone e Corea, da oltre 20 anni Zespri lavora in partnership con circa 1.500 coltivatori e fornitori che svolgono un ruolo chiave nella strategia di fornitura globale dell’azienda che lavora per fornire kiwi premium per tutto l'anno.

Si prevede che i volumi di vendita dei kiwi Green di questa stagione rimarranno stabili rispetto allo scorso anno, mentre le vendite dei kiwi SunGold aumenteranno del 25%, riflettendo un miglioramento delle condizioni di crescita, l'aumento delle rese e la nuova produzione.

Kirton sottolinea che il raccolto abbondante di questa stagione è stato ancora più apprezzato, considerate le sfide affrontate nell’ultimo anno dai coltivatori sia europei che asiatici. Kirton afferma che, a seguito di una revisione della stagione, Zespri ha avviato dei piani d'azione in tutte le regioni dell'emisfero boreale per affrontare i problemi della scorsa stagione e concentrarsi su risultati che consentirebbero un aumento dei profitti per i coltivatori. Ciò includeva il miglioramento della catena di approvvigionamento e la collaborazione con i team di mercato per ottenere i migliori risultati per i produttori.

"Quella dell’anno scorso è stata una stagione particolarmente difficile per i nostri coltivatori in Europa e Asia, con caldo estremo ed eventi meteo avversi che hanno influito su calibro, resa e qualità dei frutti. È fantastico vedere il recupero dei frutteti quest'anno, con i coltivatori che producono frutti di ottima qualità che saremo in grado di consegnare ai nostri clienti, contribuendo a migliorare i profitti dei coltivatori. Continuiamo a sviluppare il nostro programma di fornitura dell’emisfero boreale e prevediamo di raddoppiare i volumi entro il 2030, producendo forti ritorni all’industria locale e dando un contributo positivo alle nostre comunità in crescita", conclude Kirton.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
[email protected]
www.zespri.com

Data di pubblicazione: