Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carlo Porro, CEO di Agricola Famosa, fa il punto sulla situazione

Volumi in aumento per la stagione brasiliana dei meloni

La stagione brasiliana di esportazione dei meloni è iniziata molto bene per Agricola Famosa, con un aumento dei volumi del 35% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione. Carlo Porro, amministratore delegato di Agricola Famosa, dichiara: "Abbiamo avuto un ottimo inizio della stagione brasiliana. La qualità e la produttività sono fantastiche. I volumi di Famosa sono aumentati del 35% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione (dalla settimana 32 alla 38). Ovviamente, la scarsità e la qualità della produzione europea hanno aiutato molto."

Agricola Famosa ha acquistato diverse nuove aziende agricole e per la prima volta ha raccolto ed esportato meloni per tutta l'estate europea. Ciò consolida ulteriormente lo status dell'azienda come il più grande produttore ed esportatore di meloni e angurie dal Brasile.

"I clienti sono soddisfatti della qualità e lo saranno anche i consumatori: mi aspetto una buona domanda, perché i costi logistici sono più bassi, e la fiera di Madrid sarà importante per mettere a punto le aspettative da entrambe le parti, e soprattutto per piazzare volumi molto più grandi nella nostra finestra commerciale della stagione, che va dalla nona alla ventesima settimana, dato che la nostra intenzione è di aumentare del 50% i volumi in tale periodo. Inoltre, stiamo già concludendo accordi per 12 mesi con diversi clienti", spiega Porro.

I volumi del mercato statunitense raddoppiano
Agricola Famosa serve anche il mercato statunitense, dove sta andando molto bene, dice Porro. "Negli Stati Uniti abbiamo in programma volumi raddoppiati rispetto alla scorsa stagione. Il mercato sta accettando molto bene i nostri prodotti, soprattutto la varietà di meloni Dino e quelle esclusive di angurie".


Carlo Porro, CEO di Agricola Famosa

Le navi charter continuano a consegnare la merce in Europa
Porro ha descritto come un grande successo le navi break-bulk settimanali dal Brasile all'Europa, che l'azienda noleggia a caro prezzo dalla scorsa stagione. "Il break bulk sta funzionando molto bene, abbiamo cambiato il porto di carico in Brasile e stiamo caricando dal porto di Natal. L'operazione lì è molto più veloce e come al solito queste navi lavorano come un orologio svizzero; per tutti questi motivi mi aspetto una grande stagione per Famosa", conclude.

Durante la fiera Fruit Attraction di Madrid sarà possibile visitare la postazione di Agricola Famosa presso lo stand del partner spagnolo Citri&Co Padiglione 3, stand 3B13.

Per maggiori informazioni:
Carlo Porro
Agricola Famosa
Tel: +55 85 991999392
Email: [email protected]
www.agricolafamosa.com.br

Data di pubblicazione: