Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il giugno più soleggiato da 66 anni dà un sapore eccezionale alle mele britanniche della nuova stagione

Lunedì 2 ottobre 2023 è iniziata la nuova stagione delle mele britanniche e i coltivatori affermano che il record raggiunto di ore di sole ha avuto un impatto dolce sui frutti.

Il giugno più soleggiato dal 1957 ha garantito alle giovani mele britanniche le ore di sole di cui avevano bisogno per sviluppare tutto il potenziale gustativo. In particolare, il sole ha contribuito ad accumulare i deliziosi zuccheri naturali nel raccolto della nuova stagione.

I coltivatori del Regno Unito sono ora in piena fase di raccolta, con circa 22 milioni di mele raccolte a mano, ogni giorno, in questo mese. Le prime mele britanniche della nuova stagione sono già sugli scaffali dei supermercati e, sebbene il caldo estremo dello scorso anno si è tradotto in un raccolto non abbondante come nel 2022, la qualità è eccellente.

"Questo è un momento davvero emozionante per i coltivatori e gli amanti delle mele del Regno Unito", ha spiegato Ali Capper, presidente esecutivo della British Apple & Pears Limited (BAPL), l'organizzazione dei coltivatori del Regno Unito. "Siamo davvero orgogliosi delle meravigliose mele che produciamo in questo Paese e sappiamo che anche gli inglesi le adorano".

Non saranno solo il gusto e il sapore eccezionale a deliziare gli acquirenti del Regno Unito quest'anno, le mele britanniche sono considerate sempre più un superalimento.

"I benefici delle mele per la salute a volte vengono trascurati", ha affermato Ali Capper. "Ma, le recenti dichiarazioni di Michael Mosely, a favore di una mela al giorno, e le nuove ricerche scientifiche sui benefici della quercetina, un flavonoide presente in alte concentrazioni nelle mele, hanno elevato l'umile frutto a una sorta di superalimento. Anche a Hollywood le mele stanno tornando in auge: Jennifer Garner mangia una mela al giorno. È il suo snack preferito".

Le mele sono ricche di polifenoli, che agiscono come antiossidanti. Sono ottimi per la salute dell’intestino e possono anche ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. È stato dimostrato che mangiare mele riduce anche il colesterolo totale, la pressione sanguigna e le infiammazioni.

"Quest'anno ci sono ancora più motivi per gustare ogni giorno una mela britannica e sostenere i coltivatori del Regno Unito. Le mele non sono solo un piacere per le papille gustative, ma anche per l'intestino, il cuore e tutto il corpo!".

Per maggiori informazioni: britishapplesandpears.co.uk

Data di pubblicazione: