Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali coltivatori di mele del Regno Unito hanno registrato un notevole calo nei profitti

Tutti e sei i principali coltivatori di mele del Regno Unito hanno registrato una notevole diminuzione dei profitti, e molti di loro hanno dovuto far fronte a ingenti perdite finanziarie. L'organizzazione rappresentativa di questi coltivatori ha dichiarato che questa flessione era prevista, dato che i costi di produzione sono aumentati di circa il 23% l'anno scorso. Tuttavia, i supermercati hanno pagato la produzione dei coltivatori solo lo 0,8% in più rispetto al 2022, secondo uno studio di BAP pubblicato a gennaio.

Questo dato è sorprendente, soprattutto perché i prezzi al dettaglio sono aumentati negli ultimi mesi. Su 75 varietà di mele disponibili presso i quattro principali rivenditori, circa 19 hanno registrato un aumento di prezzo superiore al 10% annuo. Tra queste, quattro varietà hanno registrato un aumento dei prezzi superiore al 45% e una un incremento del 65,6%.

Il responsabile BAP Ali Capper: "Sebbene i prezzi al dettaglio di mele e pere siano aumentati, sembra che i fornitori non abbiano beneficiato di questi aumenti. È chiaro che qualcuno ci guadagna, ma non sono i coltivatori".

Inoltre, i prezzi per il raccolto di mele del 2023 sono ancora in discussione nei supermercati, anche se la stagione di raccolta è già iniziata.

Fonte: fpcfreshtalkdaily.co.uk

Data di pubblicazione: