Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uniterra Sicilia Group - Arancia Loretta

Mandarino Miyagawa, le produzioni siciliane partono sotto i migliori auspici

"E' iniziata la campagna di raccolta del mandarino Miyagawa siciliano. La produzione dei conferitori terminerà ai primi di novembre, e stimiamo volumi attorno a 950 tonnellate". A dirlo è Carmelo Frisenna, Sales Manager di "Uniterra Sicilia Group - Arancia Loretta", società con sede a Paternò, alle pendici dell'Etna, dove le condizioni pedoclimatiche sono particolarmente favorevoli alla coltivazione di agrumi.

Carmelo Frisenna

Le estensioni aziendali si dividono tra la produzione propria e quelle delle aziende conferitrici, tra cui: la società Verdi Terre di Sicilia s.r.l. con circa 70 ettari di terreni e la Don Nunzio Società Cooperativa con circa 400 ettari. "Ma ce ne sono molte altre più piccole - spiega il manager - per altri 300 ettari. In ognuna di queste aziende vengono seguiti i rigidi protocolli di gestione da noi impartiti".

Mandarino Miyagawa

Il Gruppo Uniterra Sicilia ha una densità di copertura/spazi per circa 4.000 mq/20.000 mq ed è fornito di attrezzature e macchinari Sorma per la lavorazione e il confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

Mandarino Miyagawa

"La puntualità nel servizio di consegna è una consuetudine, per noi – sottolinea l'intervistato - Per soddisfare i nostri clienti garantiamo consegne che avvengono tassativamente sia nel giorno sia nell'orario di scarico, riuscendo a comprimere il lead time (tempo tra ordine e consegna) per richieste in A x B: quindi, in massimo 36 ore dall'ordine per il Nord Italia, e 48-60 ore per il Centro-Nord Europa. Richiedere i risultati dei KPI (Key Performance Indicator) ai nostri operatori logistici è una buona prassi".

"Una menzione speciale la vogliamo riservare al nostro marchio Loretta – aggiunge il manager - Si tratta di arance di alta qualità che si aggiungono a un elenco di prodotti, estremamente rappresentativi della Sicilia quali: limoni, fichi d'india, meloni, pere coscia dell'Etna, angurie baby, pesche, patate, origano e olive nocellare dell'Etna. Gli articoli di prima linea dell'azienda sono gli agrumi, per un totale di 10.500 ton, tra arance rosse IGP e bionde, e mandarini delle varietà Avana, Taclè, Nova e altre tardive, oltre ai nostri limoni di Sicilia".

Nunzio e Carmelo Frisenna

La storia di un'azienda, cresciuta grazie alla GDO internazionale
"L'attività della nostra famiglia, nella produzione e commercializzazione di prodotti agrumicoli e ortofrutticoli in generale - tiene a ricordare Frisenna - inizia grazie all'ingegno imprenditoriale del defunto Nunzio Frisenna, mio padre: un uomo dedito al lavoro e a onorare clienti e fornitori. La nostra è una storia aziendale che conosce il suo avvio negli anni '70 e che oggi, come prima, resta un punto di riferimento per l'agrobusiness siciliano e internazionale. I nostri canali commerciali sono principalmente quelli della GDO Italiana ed estera".

L'azienda è certificata BIO, GlobalGAP, GRASP e IFS. Aderisce inoltre al Consorzio di Tutela dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP.

Per maggiori informazioni:
Uniterra Sicilia Group
Arancia Loretta
Dr. Carmelo Frisenna
Sales Manager
+39 348 1329705
[email protected]
www.arancialoretta.com