Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli appuntamenti del gruppo Barbera con le fiere internazionali

"Cresciamo in Italia e nel segmento del biologico"

Si preannuncia un ottobre caldo, per Barbera International, che ha in programma due appuntamenti fieristici internazionali a distanza ravvicinata. Il Gruppo, specializzato nella produzione e commercializzazione della migliore frutta siciliana, si presenterà con un suo stand a Madrid Fruit Attraction (3-5 ottobre) e subito dopo a Natexpo-Parigi (22-24 ottobre), per incontrare i clienti in essere e potenziali e creare le premesse per ulteriori sviluppi di business. L’appuntamento madrileno sarà l’occasione per fare il punto sulle campagne attualmente in corso - uva da tavola e ficodindia, in particolare, ma anche melagrane e pere - e presentare la campagna agrumi che si avvicina.

“Partecipiamo per la quarta volta consecutiva, consapevoli che appuntamenti come questo siano di grande valore aggiunto per il nostro business". Così dichiara Alessandro Barbera, titolare e direttore generale del Gruppo.

L'azienda, tra i player di rilievo nell’export verso l'Europa, sta potenziando anche la copertura del mercato nazionale, con uno sviluppo dei rapporti con le catene della grande distribuzione. La quota di mercato in Italia si sta espandendo di anno in anno e l'impresa investe affinché questo trend continui e si rafforzi.

Al rientro da Madrid, l’azienda si preparerà alla trasferta di Parigi, dove esporrà i propri prodotti durante Natexpo, la fiera internazionale del biologico che riunisce da quasi 60 anni produttori, trasformatori e distributori del settore. Quindi, i riflettori saranno accesi sulle referenze che Barbera produce in regime biologico, cioè uva da tavola e agrumi.

Per il Gruppo la produzione biologica è importante, in quanto si inserisce in un più ampio quadro di attenzione alla sostenibilità. Le tecniche di coltivazione adottate sono tutte rispettose dell’ambiente, del prodotto e sono in continua evoluzione.

“Seguiamo con rigore i disciplinari nazionali e comunitari - sottolinea il manager - che ci indicano regole ben precise e, soprattutto rispettiamo gli stringenti capitolati concordati con i nostri clienti. Desideriamo garantire un’agricoltura sostenibile ai massimi livelli, essere garanzia di qualità e servizio e fonte di fiducia per i nostri clienti”.

Barbera è pronta a ricevervi a Madrid allo Stand 3C01E del Padiglione 3, all’interno della Collettiva ICE, l’agenzia attraverso la quale il governo italiano favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese sui mercati esteri. “Il nostro rapporto con l’agenzia ICE si rafforza di anno in anno - conclude il manager - ci teniamo ad esporre all’interno della loro collettiva”.

Sempre all’interno della Collettiva ICE sarà a Natexpo (Stand D59 del Padiglione 6),

Per maggiori informazioni:
Barbera International
Via Catania, 7
95031 - Adrano (CT)
+39 095 760 1071
[email protected]
www.barbera-international.com