Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Associazione Italiana Fungicoltori

I funghi cercano spazio sui social

Il 14 novembre, a Milano, avrà luogo un grande raduno di influencer per iniziare la nuova attività promozionale legata al consumo dei funghi in Italia, attraverso la campagna del gruppo europeo produttori di funghi.

Oltre 50 influencer avranno modo di vedere, capire, cucinare ed avvicinarsi - grazie agli esperti dell'Associazione agevolati da un importante ambassador - i funghi coltivati e quindi proporre con le loro inventiva al pubblico italiano ed europeo il miglior modo per consumarli attraverso ricette, simpatiche e moderne secondo i nostri canoni alimentari.

"Sarà una giornata molto importante per la fungicoltura italiana - afferma il consigliere Raffaella Mancon responsabile dell'Associazione a seguire le attività della campagna - perché tutto il materiale girato in questi appuntamenti verrà poi divulgato sui social per i prossimi mesi e sarà di dominio pubblico, con particolare attenzione alle fasce di giovani che il prodotto lo conoscono poco e qualche volta ne hanno una immagine distorta. Protagonisti principali saranno gli Champignon, ma non mancheranno i Pleurotus, e lo Shiitake".

"La novità rappresenta proprio il fatto che sono stati chiamati a "dire la loro", sotto il profilo della fantasia culinaria, svariati infuencer che proporranno nuove idee e combinazioni per ricette facili veloci e da fare con il cronometro in mano. Massimo 15 minuti, perché questo è il tempo massimo che oggi le nuove generazioni dedicano alla preparazione. Una sfida non indifferente".

"Quindi fantasia negli abbinamenti e nuove idee per far sì che il prodotto non sia più un semplice contorno, ma un vero e proprio elemento centrale delle ricette", conclude Raffaella Mancon.

Vi ricordiamo che per vedere gli sviluppi della campagna basta accedere al sito www.europemushrooms.eu o seguire su Facebook e Instagramm le pagine europeanmushrooms.

Per maggiori informazioni
AIF
Associazione italiana
Fungicoltori
Via Torricelli, 71/A 37100 Verona
+39 045 952058
[email protected]
www.fun.go.it