Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dominik Woźniak, Rajpol:

"Qualità, coerenza e quantità richieste sono uno standard che le mele polacche possono garantire"

Sebbene si preveda che in Polonia i volumi di mele saranno inferiori, Dominik Woźniak, Trade CEO dell'esportatore polacco di mele Rajpol, è soddisfatto della qualità del raccolto di quest'anno. "In Polonia il raccolto totale di mele sembra essere inferiore di circa l'11% rispetto alla stagione precedente. Detto questo, le varietà più richieste per l'esportazione sembrano essere a un livello simile. Per quanto riguarda i nostri frutteti, siamo piuttosto soddisfatti del raccolto che Rajpol sarà in grado di esportare, dato che la qualità di queste mele sembra piuttosto promettente".

Le sfide legate alla manodopera sono ancora presenti, ma Woźniak si aspetta che non siano facilmente risolvibili nell'arco di una stagione e che richiedano soluzioni con una visione a lungo termine. "Non tutto va liscio, perché la mancanza di lavoratori disponibili sembra essere la sfida più grande per noi in questa stagione. Non si tratta di un problema limitato a quest'anno, ma di una sfida che si presenterà anche nei prossimi anni. Per questo abbiamo bisogno di una soluzione duratura, come l'automatizzazione dei vari processi".

Rajpol spera di aumentare la propria quota di mercato in Europa, entrando contemporaneamente in un paio di nuovi mercati in Asia. Spiega Woźniak: "Noi di Rajpol ci concentreremo sia sul mercato interno polacco, che è enorme, sia sul mercato europeo. Per quest'ultimo l'attenzione sarà rivolta in particolare all'Europa centro-orientale. Esporteremo le nostre mele anche all'estero, dato che crediamo fermamente che l'India e il Sud America siano mercati potenzialmente solidi per noi. In termini di crescita speriamo di poter inviare più spedizioni ai nostri clienti europei e di affacciarci su alcuni nuovi mercati asiatici, come Thailandia, Malesia e Indonesia".

Woźniak ritiene di essere riuscito a dimostrare ciò che è in grado di fare sui mercati europei l'anno scorso ed è fiducioso nella crescita di quest'anno. "Quest'anno la produzione europea ci sembra buona. La minore produzione di mele in Italia e in Francia dello scorso anno ci ha permesso di dimostrare che la qualità, la coerenza e la quantità richieste sono uno standard che le mele polacche sono in grado di offrire".

Rajpol esporrà a Fruit Attraction (Madrid, 3-5 ottobre 2023): Hall 8, Stand 8C18.

Per maggiori informazioni:
Aleksandra Ośko-Woźniak
Rajpol Sp. Z o.o.
+48 48 661 15 83
[email protected]
www.rajpol.com.pl

Data di pubblicazione: