Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José López, di Citricom, titolare dei diritti varietali in Spagna:

"È arrivato il momento che i produttori che hanno già optato per il mandarino Valley Gold si sentano tutelati"

"Ogni anno che passa, la varietà Valley Gold guadagna sempre più popolarità sul mercato degli agrumi", afferma Citricom, azienda titolare dei diritti della Valley Gold in Spagna, che inizierà presto il procedimento di tutela della varietà, attraverso gli audit e un sistema di certificazione.

"È arrivato il momento che i produttori che hanno già optato per questa varietà si sentano tutelati e abbiano a portata di mano tutti gli strumenti necessari per proteggere il proprio investimento. Ciò aggiungerà maggior valore alla varietà, oltre a garanzie extra per i futuri produttori interessati alla Valley Gold", ha affermato il responsabile della varietà in Spagna, José López.

"Il mandarino Valley Gold è una varietà precoce e resistente all'Alternaria, che di solito viene raccolto da fine dicembre a fine gennaio, anche se può essere lasciato a lungo sull'albero o conservato nelle celle senza alcun problema", ha detto López. "Considerato che va a colmare il gap commerciale e vista la sua resistenza all'Alternaria, la varietà sta guadagnando sempre più notorietà e suscitando sempre più interesse a livello nazionale, sia tra i coltivatori che tra i commercianti. Con questa varietà puntiamo a coprire il gap commerciale tra la varietà precoce o quella di prima stagione e le varietà tardive o di seconda stagione".

Per quanto riguarda le nuove varietà, Citricom attualmente sta testando i limoni senza semi e le arance pigmentate. "L'anno prossimo speriamo di avere abbastanza materiale vegetale per poter organizzare i primi contratti di prova, e osservare come queste varietà si comportano sul campo e nelle diverse aree", ha concluso José López.

Per rispondere a qualsiasi domanda riguardante il progetto Valley Gold, Citricom sarà presente a Fruit Attraction a Madrid dal 3 al 5 ottobre in Hall 8, stand 8D15.

Per maggiori informazioni:
José López Pérez
CITRICOM
+34 627797358
[email protected]
citricom.co.za/es

Data di pubblicazione: