Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interko

In America Latina si espande l’offerta di maturazione alla fonte della frutta fresca

Interko, specializzata nella progettazione, produzione e installazione di camere di maturazione all'avanguardia per frutta fresca, è soddisfatta di annunciare l'espansione della sua offerta di maturazione alla fonte, in risposta alla crescente domanda globale per la loro tecnologia ad alta efficienza energetica.

Interko collabora sempre più con coltivatori e trasformatori di avocado, mango e banane che vogliono far maturare i frutti nel Paese di origine, per venderli come purea, frullati, IV gamma e surgelati, sui mercati nazionali ed esteri.

Finora la Interko, azienda leader nei sistemi per la maturazione della frutta, ha installato grandi celle di maturazione in America Latina e vede un potenziale di crescita in Spagna e Nord Africa. L'azienda olandese ha recentemente completato un importante progetto: una sala di maturazione all'origine per un importante produttore messicano di avocado, nell’ambito del quale Interko è stata incaricata di costruire otto camere della tipologia "Ultimo" ad alta capacità, la più grande cella di maturazione della sua gamma.

Chris Maat, amministratore delegato/partner di Interko, spiega: “La maturazione all’origine sta davvero decollando, mentre noi continuiamo a impegnarci nella nostra tradizionale attività di maturazione al mercato finale. Interko sta ricevendo molte richieste per far maturare alla fonte frutti come gli avocado per la realizzazione di salse/purea e le banane per gli alimenti per l’infanzia, così come i manghi che vengono trasformati in cubetti per i mercati dei frullati, di IV gamma e dei surgelati”.

Maat continua: "Oltre a soddisfare l'enorme domanda del mercato, maturare la frutta all'origine per venderla all'industria di trasformazione è anche un ottimo modo per i coltivatori di trovare nuovi sbocchi alla loro frutta in eccedenza o di qualità inferiore, il che ha un effetto positivo sulla riduzione dello spreco alimentare".

Maat afferma che il suo cliente messicano di avocado ha scelto Interko perché aveva bisogno di un partner nella maturazione dei frutti per produrre guacamole di alta qualità. “Volevano sfruttare le nostre conoscenze del settore e l’esperienza maturata. Avevano bisogno del nostro supporto per istruire il loro team su come far maturare alla perfezione gli avocado da utilizzare nel guacamole. In qualità di fornitore esperto a livello globale di camere di maturazione, Interko ha saputo dare loro fiducia e la possibilità di raggiungere questo obiettivo”.

Secondo Maat, la maturazione della frutta per il mercato del trasformato è una questione completamente diversa. “Gli obiettivi del maturatore sono diversi. Quando si tratta del guacamole, ad esempio, ciò che conta fondamentalmente è la consistenza e il gusto del frutto, piuttosto che l'aspetto esterno".

Interko offre una gamma completa di celle di maturazione, dalle più grandi alle più piccole, nonché tecnologie all'avanguardia che possono essere integrate in nuove costruzioni o adattate all'interno di celle esistenti. Tutte le soluzioni di Interko sono progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico, consentono di ridurre i costi operativi e far maturare perfettamente la frutta e ottenere qualità, finitura e shelf life ottimali.

L'amministratore delegato/partner di Interko, Chris Maat, e il project manager, Narcís Guinart, (entrambi di lingua spagnola) insieme al direttore alle vendite, Anna Zegveld, parteciperanno alla fiera di tre giorni. Potrete trovarli presso lo stand di Fresh Produce Instruments nel padiglione 5, stand H24.

Interko
Tel: +31 (0)79 593 2581
Email: [email protected]
www.interko.com

Data di pubblicazione: