Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freya Cultivation System

"Fino a 200 kg al mq di baby green con la nuova piattaforma per verdure a foglia"

Freya Cultivation Systems presenta lo sviluppo della sua nuova piattaforma per la coltivazione di ortaggi a foglia - l'AeroFrame.

AeroFrame raddoppia l'area di coltivazione utilizzando strutture tridimensionali (A-Frame) e nebulizzatori a ultrasuoni mobili brevettati, che non solo aumentano la produttività, ma offrono anche tutti i vantaggi dell'irrigazione aeroponica, come una maggiore resistenza alle malattie e un risparmio di risorse. Inoltre, secondo le stime dell'azienda, una maggiore densità degli impianti può ridurre i costi di produzione, diluendo costi fissi come quelli per il riscaldamento e il raffreddamento, o la manutenzione delle proprietà, fra gli altri. "Siamo molto entusiasti di presentare AeroFrame. Dopo aver condotto i test sul nostro primo prototipo, nel mese di ottobre implementeremo tre nuove piattaforme AeroFrame. Il nostro team sta lavorando per valutare tutti i sistemi di mobilità adatti a garantire che gli irrigatori si muovano senza problemi", afferma Gediminas Kudirka, amministratore delegato di Freya Cultivation Systems.

Lukas Bartusevicius, direttore commerciale di Freya, aggiunge: "Il nostro obiettivo è rendere le serre più redditizie. Lo sviluppo di AeroFrame è molto promettente e i nostri test ci dimostrano che possiamo ottenere quasi 200 kg di baby green in metro quadrato di serra all'anno. Anche i parametri di redditività sono migliorati. Credo che molto presto rivoluzioneremo il mercato, ma prima vogliamo convalidare i nostri dati con implementazioni pilota nel 2024. Se sei un coltivatore o uno sviluppatore di serre, ora è il momento giusto per rivolgerti a noi".

Freya Cultivation Systems prevede di rilasciare la prima versione di AeroFrame nel 2024, che consentirà di aggiornare le infrastrutture esistenti, come i letti di coltivazione per le serre, e sarà compatibile con le verdure a foglia verde. Alla fine del 2025, l’azienda introdurrà una piattaforma completamente automatica con semina automatizzata, pannelli mobili per piante, raccolta e lavaggio.

L'azienda sta attualmente cercando di stabilire delle partnership con coltivatori, sviluppatori e distributori. "Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con KAPPA AgTech. Hanno sviluppato un sostituto per i substrati di coltivazione, utilizzando una tipologia in silicone che sostituisce completamente e permanentemente i substrati monouso fibrosi o porosi come torba e lana di roccia. Le piante rispondono molto bene, e le fasi di raccolta e pulizia sono molto più veloci. Pubblicheremo molto presto i risultati dei test".

"La nostra missione alla Freya è rendere più redditizia la coltivazione serricola, riducendo l'investimento iniziale richiesto per soddisfare le esigenze del mercato. AeroFrame è il culmine di anni di ricerca e sviluppo e non vediamo l’ora di vedere l'impatto positivo che avrà sulla coltivazione in serra in tutto il mondo", ha affermato Gediminas Kudirka, amministratore delegato di Freya Cultivation Systems.

Per maggiori informazioni:
Freya Cultivation Systems
Tulpiu St. 19, Garliava
LT-53250 Lithuania
[email protected]
[email protected]
www.freyacultivation.com

Data di pubblicazione: