Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda autunnale di funghi Shiitake polacchi

Bi Shutong è lo sviluppatore aziendale europeo presso la QiHe Biotechnology. L'azienda è specializzata nella produzione di tronchi di substrato per Shiitake, cardoncelli, orecchioni e altre varietà di funghi esotici.

L'azienda ha recentemente aperto una sua filiale in Polonia, che comprende un'azienda agricola dedicata ai funghi.

Bi Shutong parla dell'inizio della stagione autunnale: "Per quanto riguarda le vendite di funghi esotici freschi e substrati, le nostre aspettative per la prossima stagione sono molto alte. Nelle ultime settimane, abbiamo registrato una forte crescita e siamo solo all'inizio della campagna autunnale".


L’azienda di funghi della QiHe Biotechnology in Polonia

"La stagione di vendita dei funghi inizia a settembre. Grazie alla nostra azienda in Polonia, vendiamo circa 4-5 tonnellate di funghi freschi a settimana. Questo volume è più che raddoppiato rispetto alle vendite nei mesi estivi. Per quanto riguarda i substrati, forniamo i coltivatori di funghi europei di Polonia, Ungheria, Romania e Lituania. Questo autunno spediremo dai quattro ai sei container. Utilizziamo questa fornitura per la nostra coltivazione di funghi in Polonia, ma almeno due container vengono venduti sul mercato europeo. La domanda continua a crescere fortemente", continua Shutong.


Produzione di Shiitake in Polonia

I funghi Shiitake sono abbastanza semplici da coltivare ma spesso richiedono uno spazio limitato e un ambiente ad atmosfera controllata. I coltivatori rimuovono il substrato dal contenitore, lo spruzzano con acqua e osservano lo sviluppo dei funghi Shiitake dopo 3-5 giorni. Dopo 7 giorni, è pronto per la raccolta. In genere, lo Shiitake ha due getti per tronco, del peso di 700-800 grammi ciascuna. King Oyster è una varietà a getto singolo che produce 400–500 g di funghi in 20 giorni.

La resa dei funghi Shiitake coltivati con le spore è superiore di circa il 30% rispetto a quella con la coltura imballata, e il tempo di coltivazione è circa due volte più breve (7-10 giorni). Inoltre, i funghi Shiitake hanno un sapore migliore e un valore nutritivo più elevato se coltivati dalle spore dei funghi.

In Cina, le strutture dell'azienda includono linee di produzione e imballaggio automatizzate per i tronchi di Shiitake. L'azienda produce da 150 a 200 milioni l'anno di tronchi di shiitake. I tronchi, dopo la produzione, vengono congelati fino al momento dell'installazione nel sito di coltivazione.

L’azienda continua ad ampliare la sua presenza a livello internazionale e la propria capacità produttiva. Oltre agli impianti di produzione in Cina e in Europa, nel 2005 la Qihe Biotechnology ha aperto degli stabilimenti in Corea del Sud. Successivamente, nel 2014, ha avviato uno stabilimento negli Stati Uniti e nel 2015 in Giappone.

Shutong afferma: "Attualmente abbiamo quattro aziende agricole negli Stati Uniti, tre in Giappone, e filiali in Corea del Sud e Polonia. In tutti questi mercati vendiamo funghi freschi, oltre al substrato. Continuiamo a fornire al mondo i nostri funghi esotici freschi e il nostro substrato".


L’azienda di funghi di QiHe Biotechnology in Polonia

I mercati vegetariani e vegani continuano a crescere, con una domanda in aumento tra i millennial e le generazioni della GenZ. "King Oyster è un ottimo sostituto della carne, conveniente e facile da cucinare e da aggiungere alle ricette. Con i nostri siti di produzione e distribuzione locali in Europa e in altri mercati, siamo flessibili e veloci nel rifornire il mercato. Siamo fiduciosi che la domanda dall'Europa crescerà nei prossimi anni. E noi siamo pronti a soddisfarla", conclude Shutong.

Per maggiori informazioni:
Bi ShuTong
Shandong QiHe Biotechnology Co., Ltd.
+8618766988961
[email protected]
www.qiheshengwu.com

Filiale polacca
Exotic Mushroom Center Sp. z o. o.
Leszczynska 10, 67 -210 Krzekotow, Polonia

Data di pubblicazione: