Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chiuse le strade principali

Inondazioni a Capo occidentale per la seconda volta negli ultimi tre mesi

Qualche giorno fa il Sudafrica è stato colpito da una perturbazione che ha causato inondazioni diffuse, pioggia e venti di 46 km orari e ciò ha determinato la chiusura delle principali strade che conducono all'area metropolitana di Città del Capo.

Le onde che il 24 settembre si sono infrante sui fari di Kalk Bay (foto: Annemarie Ross)

Un gruppo di aiuti umanitari ha dichiarato di essere stato sommerso dalle richieste di assistenza. Alan Winde, il premier del Capo Occidentale, ha sottolineato che questa è la seconda volta in tre mesi che la provincia subisce inondazioni diffuse e danni alle infrastrutture.

Nell'Overberg i veicoli sono stati spazzati via; tutte le strade che portano a Bredasdorp sono state chiuse dopo che la città ha ricevuto oltre 100 mm di precipitazioni il 24 settembre.

Le previsioni di pioggia del Servizio meteorologico sudafricano per il 24 settembre (a sinistra) e quelle per il 25 settembre.

Le paratoie della diga di Wemmershoek sono state aperte; il fiume Lourens che attraversa Somerset West ha rotto gli argini.

Per il momento lo scarico delle merci è stato sospeso a Capo Occidentale a causa della intensa tempesta.

Data di pubblicazione: