Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Geofur è un punto di forza della rete La Grande Bellezza Italiana

Al via in Gdo una valorizzazione del radicchio di Verona IGP

Valorizzare il radicchio nel migliore dei modi, puntando sull'italianità tramite l'Igp e una filiera garantita. E' lo scopo dell'iniziativa che sta per prendere il via, nata dall'accordo fra la rete di imprese La Grande Bellezza Italiana e alcune catene della Gdo.


Cristiana Furiani di Geofur

"Il radicchio - afferma Leonardo Odorizzi, membro della rete - è un prodotto di punta per LGBI e a fine settembre partirà su alcune catene della Gdo una valorizzazione a volantino del radicchio di Verona IGP. Si badi bene: non è un'offerta, non si parla di sconti e prezzi stracciati, ma di una pubblicità in cui il prezzo è frutto di un confronto, in modo da remunerare ogni interlocutore della filiera, dal produttore fino al retailer".

Questa valorizzazione sarà a livello nazionale, in quanto le catene della Gdo interessate coprono tutta la penisola italiana e le isole. "Crediamo molto in questa valorizzazione - precisa Cristiana Furiani di Geofur, azienda specializzata in produzione e commercializzazione del radicchio - specialmente in un'annata non facile come questa. Le alte temperature hanno messo in pericolo i trapianti di radicchio e abbiamo dovuto effettuare irrigazioni supplementari. Tutto ciò ha comportato un forte consumo di gasolio, proprio in un periodo in cui il costo del carburante è salito alle stelle".

Geofur è una delle più importanti aziende nazionali nel comparto radicchio e non a caso è stata meta, alcuni giorni fa, di una delegazione di imprenditori svizzeri.

"E' stato un momento di confronto importante - spiega Furiani - Abbiamo descritto il ciclo del radicchio e come vengono impostate le varie fasi all'interno della nostra azienda. Fra l'altro noi esportiamo anche in Svizzera, ma lo spazio concesso non è molto, dato che la Svizzera blocca qualsiasi importazione fino a che hanno del prodotto locale in commercio. Per questo siamo molto orgogliosi sia di poter essere annoverati fra i loro fornitori, sia per l'essere stati scelti come esempio di imprenditorialità nel nostro settore".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it