Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico del Deutscher Obst und Gemüse Kongress 2023!

L'industria di proietta nel futuro

Per la tredicesima volta i rappresentanti dell'industria ortofrutticola si sono incontrati al Deutscher Obst und Gemüse Kongress (DOGK) presso il Centro Congressi della città di Düsseldorf, in Germania. L'evento è stato nuovamente organizzato da GS1 Germany, Agrarmarkt Informations-Gesellschaft mbH e dalla rivista Fruchthandel. All'evento hanno partecipato oltre 400 visitatori.

Clicca qui per acceder al reportage fotografico!

La due giorni è iniziata con due escursioni. I visitatori potevano scegliere di visitare il mercato Globus di Wesel o la Rheinische Pilzzentrale di Geldern. La prima giornata è stata completata da cibo, bevande e conversazioni varie in un incontro presso la Dr. Thompson's Seifenfabrik di Düsseldorf. La sera stessa sono stati consegnati anche i Retail Awards, i cui vincitori non hanno destato alcuna sorpresa.

  • Vincitore della categoria assortimento biologico nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari classici: tegut... gute Lebensmittel GmbH & Co KG
  • Vincitore della categoria ipermercati: Globus SB-Warenhaus Holding GmbH & Co. KG
  • Vincitore nella categoria della vendita al dettaglio di prodotti alimentari a gamma completa: Alnatura Produktions- und Handels GmbH
  • Vincitore nella categoria Discount: Lidl Dienstleistung GmbH & Co.

In un sondaggio rappresentativo condotto dal principale istituto tedesco di ricerche di mercato GfK Consumer Panels, i consumatori hanno votato i loro reparti di frutta e verdura preferiti in Germania. A oltre 6.000 famiglie incluse nel sondaggio è stato chiesto quale fosse il gruppo di vendita al dettaglio con la merce più fresca e i reparti più attraenti, dove chiarezza e pulizia fossero altrettanto soddisfacenti, così come la presentazione generale e l'assortimento, compresi i prodotti di tendenza. Il secondo giorno sono state presentate idee per il futuro del settore ortofrutticolo, con argomenti come "Dieta della salute planetaria", "Metaverso" e "Standard internazionali dei dati".

Complessivamente, sia gli organizzatori che i visitatori hanno guardato a un congresso di successo e illuminante.

Per maggiori informazioni: www.dogkongress.de

Data di pubblicazione: