Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tony Augustin della BS Obst und Gemüse:

"Ci approvvigioniamo di prodotti ortofrutticoli da diverse fonti"

In qualità di azienda all'ingrosso attiva a livello regionale, BS Obst und Gemüse, con sede a Straelen (Germania), rifornisce una clientela eterogenea nel raggio di 100 km, composta da ristoratori, commercianti del mercato settimanale, negozi specializzati e mercati agricoli, nonché catering comunitari.

"Dal punto di vista dell'approvvigionamento delle merci e della consegna ai clienti, l'azienda trae vantaggio dalla sua posizione ottimale", afferma Tony Augustin, responsabile vendite e logistica dell'azienda a conduzione familiare. "Grazie alla vicinanza al Fresh Park Venlo, i nostri fornitori abituali possono fornirci quotidianamente ortofrutta. Ci riforniamo principalmente di verdure regionali, come le lattughe coltivate all'aperto, da agricoltori locali. Ci procuriamo articoli insoliti e specialità attraverso il mercato all'ingrosso di Düsseldorf".

Dopo l'acquisizione del rivenditore di verdure Tockook nel 2015, l'azienda opera con il nome di BS Obst und Gemüse. L'ex proprietario Heinz Tockook è ancora coinvolto nell'attività, con Balwinder Singh e i suoi due figli Sarah Kahlon e Tony Augustin al timone. Oltre alla vendita all'ingrosso, l'azienda gestisce anche una fiorente attività di vendita al dettaglio di specialità nel centro di Straelen. "All'inizio di quest'anno abbiamo rilevato quattro bancarelle del mercato settimanale nella zona del Basso Reno. Nella nostra attività di vendita al dettaglio abbiamo ampliato ancora una volta il nostro assortimento, e ora offriamo prodotti convenience e un'ampia varietà di alimenti asiatici, come spezie e baccelli di gombo".

Tony Augustin gestisce l'attività di vendita all'ingrosso e al dettaglio di Straelen insieme alla sorella e al padre.

Estremi meteorologici
Nonostante le molteplici crisi degli ultimi anni, Augustin rimane fiducioso. "All'inizio della pandemia i mercati agricoli e settimanali in particolare hanno registrato un boom, che è stato positivo anche per noi. Ora non vediamo più quel boom. Nel frattempo i costi dell'energia sono aumentati notevolmente a causa dell'inflazione. Ma la maggior parte dei nostri prodotti ortofrutticoli entra ed esce il giorno stesso, quindi abbiamo pochissime scorte e, di conseguenza, abbiamo bisogno solo di un piccolo magazzino refrigerato".

Un'altra sfida è rappresentata dalle condizioni climatiche estreme, che a loro volta influiscono sull'approvvigionamento delle merci. Augustin afferma: "Per un po' di tempo non ci sono stati spinaci dall'Italia, e questo è stato chiaramente dovuto alle condizioni meteorologiche. A causa delle piogge e del caldo persistente, quest'anno tutto è un po' in ritardo, sia che si tratti di prodotti ortofrutticoli importati che locali. Tuttavia, i prodotti freschi regionali come le lattughe e le mele sono sempre disponibili. Da questo punto di vista non vedo circostanze eccezionali rispetto agli altri anni".


Oltre al commercio di frutta, l'azienda si occupa anche dell'importazione e dell'esportazione di bevande alcoliche.

Apertura di nuovi mercati di vendita
Sebbene la maggior parte dei clienti all'ingrosso si trovi a Straelen e nelle città vicine, BS ora consegna anche fino a Krefeld e Duisburg, nella regione occidentale del Reno-Ruhr. La clientela dell'azienda è in costante crescita. "Di recente siamo riusciti ad aggiungere due nuovi mercati agricoli e ora riforniamo i mercati alimentari al dettaglio nelle vicinanze. In futuro vogliamo espandere anche quest'ultimo segmento di vendita. Tuttavia, a causa delle estreme fluttuazioni del mercato e dei rischi elevati, molti mercati alimentari al dettaglio hanno deciso di non cambiare fornitore per il momento".

Per maggiori informazioni:
Tony Augustin
BS Obst & Gemüsehandel
Holter Feld 6
47638 Straelen - Germania
+49 02834 7087830
[email protected]
bs-obstgemuese.de

Data di pubblicazione: