Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robotics Plus lancia Prospr:

La Nuova Zelanda lancia un veicolo autonomo multiuso per la produzione sostenibile di frutteti e vigneti

La società agritech neozelandese Robotics Plus ha lanciato Prospr, un veicolo ibrido autonomo, multiuso, progettato per svolgere varie attività relative alla coltivazione di frutteti e vigneti, in modo più efficiente e sostenibile e riducendo al contempo la dipendenza dalla manodopera. Prospr è ora commercializzata dalla Robotics Plus, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di robot agricoli.

Prospr ospita molteplici strumenti intercambiabili in fase di sviluppo, inclusi i nebulizzatori a torre immessi di recente sul mercato, per l'uva da tavola o le colture arboree. Il veicolo autonomo utilizza una combinazione di sistemi di rilevamento per riconoscere l’ambiente, consentendo intuizioni basate sui dati.

Steve Saunders, co-fondatore e amministratore delegato della Robotics Plus, afferma che il settore agricolo deve affrontare delle sfide senza precedenti poiché l’attuale generazione lavora per produrre più cibo in modo sostenibile, riducendo al contempo le emissioni, e con un approvvigionamento a costi inferiori.

“Prospr è un robusto veicolo autonomo, in grado di funzionare tutto il giorno, che si adatta alle attività che devono svolgere i coltivatori, riducendo le emissioni, gli input e la dipendenza dagli operatori di macchine, sempre più difficili da trovare. Ci siamo concentrati sull'utilizzo e sulla flessibilità grazie a una architettura modulare unica, che consente l’utilizzo di diversi strumenti per vari tipi di colture e applicazioni per tutto l'anno, per massimizzare il ritorno sull'investimento".

Alistair Scarfe, co-fondatore e ingegnere capo della Robotics Plus: "Abbiamo apportato numerosi sviluppi tecnologici nel Prospr, tra cui una piattaforma riprogettata per gli strumenti, nuovi accessori per l’irrorazione e una nuova interfaccia utente per facilitare la gestione e la pianificazione. Abbiamo anche migliorato la connettività, il controllo, la sicurezza e la localizzazione della macchina. Prospr dispone di una propria rete wireless, che mantiene i veicoli online e consente aggiornamenti software per nuove funzionalità. Siamo davvero orgogliosi di lanciare sul mercato un’altra innovazione robotica all’avanguardia nel mondo, grazie all’esperienza del nostro eccezionale team e dei nostri partner".

Sistema ibrido
Prospr ha un sistema di guida completamente elettrico per coppia e controllo superiori. La sua generazione di energia, con un generatore diesel Tier 4, consente al veicolo di funzionare per periodi prolungati, senza ricarica o rifornimento di carburante.

Scarfe aggiunge: "Abbiamo messo alla prova il nostro sistema ibrido di potenza e trasmissione e possiamo ottenere una riduzione del consumo di carburante di oltre il 70% rispetto ai tradizionali trattori diesel che svolgono lo stesso lavoro".

Modulare e adattabile
Prospr ha un ingombro ridotto e una configurazione dello sterzo unica, che incorpora sterzo elettrico e motori indipendenti.

Gli irroratori Q Series, sviluppati dalla Robotics Plus in collaborazione con Croplands, consentono ai coltivatori di implementare una gamma di configurazioni di irrorazione, adattandosi a vari tipi di colture, aree di coltivazione, altezze e lavoro quotidiano.

Guarda un video del Prospr della Robotics Plus in azione.

Sicurezza e gestione
Al fine di implementare Prospr, viene installata una rete mesh per fornire una connessione e un'interazione più coerenti con la macchina, migliorando l'efficienza operativa e la sicurezza dell'utente. Gli operatori possono gestire e ottimizzare il lavoro della giornata con un nuovo strumento organizzativo con un'interfaccia facile da usare.

Per maggiori informazioni:
Robotics Plus
www.roboticsplus.co.nz

Data di pubblicazione: