Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'agricoltura biologica rigenerativa sarà la nuova tendenza?

Agricoltura oltre la sostenibilità: così viene descritta l'agricoltura biologica rigenerativa. Secondo la Regenerative Organic Alliance, si tratta di un insieme di pratiche che si concentrano sulla rigenerazione della salute del suolo e dell'intero ecosistema agricolo che sono stati devastati dalla coltivazione di alimenti con metodi industriali.

Regenerative Organic Certified® è una nuova certificazione per alimenti, fibre e ingredienti per la cura della persona che va oltre la certificazione biologica. Le aziende agricole certificate Regenerative Organic soddisfano gli standard più elevati al mondo per quanto riguarda la salute del suolo, il benessere degli animali e l'equità dei lavoratori agricoli. Le categorie di certificazione possono essere suddivise in bestiame, prodotti e colture.

Sebbene diverse aziende agricole in tutto il mondo abbiano ottenuto la certificazione biologica rigenerativa, la più alta concentrazione di aziende certificate sembra essere nelle Americhe. Proprio il mese scorso l'azienda Yumi Date Company ha ricevuto la certificazione. "Siamo la prima azienda produttrice di datteri al mondo ad averla ottenuta", afferma Raul Peraza, specialista biologico dell'azienda. Yumi Dates coltiva datteri Medjool su oltre 2.730 acri (1.105 ettari) di terreno, situati per lo più in Arizona e in minima parte in California. Attraverso il team di vendita dell'azienda e in collaborazione con Bard Valley Date Growers, con il marchio Natural Delights®, i datteri biologici sono venduti in tutto il mondo.

Peraza è responsabile di tutte le pratiche relative alla certificazione biologica rigenerativa. "Tengo traccia e registro tutte le pratiche durante l'intero processo di coltivazione". Parte della certificazione consiste nel prendersi cura del suolo. "Manteniamo un equilibrio nell'ecosistema in cui coltiviamo i nostri datteri, fin dai microbi nella terra per aiutare la terra a rigenerarsi". L'altra attenzione è rivolta all'equità dei lavoratori agricoli, che comprende pari opportunità e pagamenti equi.

Sebbene la certificazione sia stata ottenuta solo il mese scorso, Peraza sta già ricevendo richieste da parte di persone interessate ai suoi datteri Medjool con certificazione biologica rigenerativa. "Vogliamo avere un impatto positivo sull'azienda agricola a tutti i livelli e i potenziali clienti sembrano davvero interessati".

Per maggiori informazioni:
Maribel Aguilar
Yumi Date Company / Woodspur Farms
Tel: (+1) (760) 398 9480
[email protected]
www.yumidates.com
www.woodspurfarms.com

Data di pubblicazione: