Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si spera che la situazione cambi nel corso della stagione

Gli esportatori di mele polacche non possono ancora spedire grandi volumi in Egitto

È un momento di frustrazione per gli esportatori di mele polacchi che hanno l'Egitto come mercato principale. Mohamed Marawan, proprietario di Sarafruit, afferma che la situazione in Egitto non ha fatto progressi.

"Attualmente le nostre mele sono in fase di raccolta. Siamo riusciti a terminare la raccolta di tutte le mele Gala e stiamo iniziando quella delle varietà Golden. Purtroppo, per la prossima stagione l'impossibilità di esportazione è rimasta invariata in Egitto. La prossima settimana inizieremo a inviare alcune spedizioni dove possiamo farlo, ma nel complesso la situazione rimarrà esattamente la stessa dell'anno scorso, il che significa che non potremo inviare i nostri normali volumi al mercato egiziano. Speriamo davvero che la situazione cambi e torni alla normalità durante questa stagione".

Sarafruit cercherà di liberarsi delle scorte entro la fine dell'anno, in modo da potersi concentrare sulla costruzione dei nuovi impianti. Spiega Marawan: "Il mio obiettivo principale per questa stagione sarà vendere tutta la nostra produzione prima della fine dell'anno. Stiamo iniziando a costruire il nostro nuovo impianto di confezionamento e la cella di refrigerazione a Bialystok, nella parte orientale della Polonia. Spero che riusciremo a finirla prima dell'inizio della prossima stagione, e vendere tutte le nostre scorte prima della fine dell'anno ci aiuterebbe a farlo".

Siccome quest'anno la produzione di mele in Polonia è leggermente inferiore, Marawan ritiene che questo sia il momento ideale per sviluppare ulteriormente la qualità del prodotto. "L'unica opportunità che cerco è quella di poter presentare una mela polacca di grande qualità che possa essere competitiva sia in Europa che in Medio Oriente. Fortunatamente, abbiamo davvero le possibilità per farlo, abbiamo solo bisogno di un po' di tempo". Quest'anno con un raccolto polacco inferiore di circa il 30%, i coltivatori polacchi avranno il vantaggio di sviluppare ulteriormente il loro raccolto.

"Sono molto ottimista in generale per questa stagione e i coltivatori hanno lavorato duramente per portare avanti la loro attività e produrre mele che saranno esportate in tutto il mondo. Prevedo che questa stagione sarà molto soddisfacente per tutti coloro che intercettano le mele della Polonia, dai produttori agli esportatori e anche agli importatori, perché riceveranno frutti di grande qualità", conclude Marawan.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
+48 537 935 155
[email protected]
www.sarafruit.eu

Data di pubblicazione: