Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wanja Engbersen, di BUD:

"Nonostante il clima estremo registrato in Italia, l'offerta di fichi d'India resta stabile"

Nell'ultimo anno l'Italia è stata flagellata da condizioni climatiche estreme. Nonostante il caldo e le piogge, l'offerta di fichi d'India è rimasta abbastanza stabile quest'estate. "Dalla scorsa settimana, tuttavia, abbiamo avuto pochissimi frutti disponibili. Prevediamo che nei prossimi giorni ci saranno di nuovo forniture sufficienti dalla Sicilia", dice Wanja Engbersen di Bud Holland.

"I fichi d'India che importiamo provengono principalmente dalla Colombia e dall'Italia (Sicilia), dove i campi pieni di questi frutti sono coltivati in lunghe file. Uno spettacolo bellissimo! Da novembre a luglio importiamo fichi d'India dalla Colombia e quando arrivano sul mercato quelli italiani, cambiamo. Questi ultimi hanno un prezzo molto più basso e sono solitamente disponibili da luglio a ottobre", dice Wanja. Secondo il venditore, i prezzi dei fichi d'India sono più alti all'inizio e alla fine della stagione, quando l'offerta è più limitata. "Durante l'alta stagione, le quotazioni possono scendere a causa dell'abbondanza di prodotto sul mercato".

Secondo Wanja, la domanda di fichi d'India è cresciuta costantemente negli ultimi anni. "Soprattutto a causa del crescente interesse per la frutta e la verdura esotica da parte degli chef, ma anche dei consumatori. In molti Paesi, il fico d'India è comune come la mela, qui ovviamente non ancora. Tuttavia, sempre più consumatori ne stanno conoscendo i benefici per la salute e il suo gusto unico, il che contribuisce a far crescere la tendenza".

Per far conoscere al grande pubblico prodotti emergenti come quello sui fichi d'India, Bud utilizza diverse strategie di marketing. "Sul nostro sito web e sui social media pubblichiamo regolarmente ricette e informazioni sul prodotto. Riteniamo importante che i consumatori e gli chef sappiano cosa possono fare con il fico d'India e come prepararlo. Inoltre, a breve uscirà un nuovo libro di cucina di Bud Holland per i nostri clienti abituali. E, in occasione della fiera di Berlino e di Madrid, presenteremo ai visitatori i nostri prodotti servendo uno spuntino o una bevanda con alcune delle nostre specialità".

BUD Holland sarà presente a Fruit Attraction 2023 (Madrid, 3-5 ottobre): Hall 10, Stand C15.

Per maggiori informazioni:
Wanja Engbersen
BUD Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 535 322
[email protected]
www.bud.nl

Data di pubblicazione: