Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vivaio La Quercia Kiwi Plants

Nuove serre per altri 6000 metri quadrati protetti

Sono state ultimate da poche settimane, ma già entrate in funzione, le nuove serre dell'azienda vivaistica La Quercia Kiwi Plants di Denis Magalotti, site a Cesena al confine con Cesenatico (Forlì-Cesena). Si tratta di 6000 metri quadrati che vanno ad aggiungersi agli oltre 3 ettari coperti già esistenti.

Le nuove serre già con coltivazione, settembre 2023

"Si è trattato di un investimento importante - spiega Denis Magalotti - ma era indispensabile per noi ampliare la superficie protetta e farlo, soprattutto, con strutture moderne e all'avanguardia. L'azienda costruttrice è la Sottile srl di Cesena".

Le serre quasi ultimate nell'agosto 2023

Appena ultimate Magalotti ha subito messo a dimora Hayward e Bounty, piante che nel 2024 saranno per lo più innestate con varietà club. "L'importanza di avere quasi tutto il vivaio protetto - aggiunge - sta nella sanità delle piante finali le quali, non avendo subito le intemperie, risultano di qualità maggiore".

Le serre sono completamente automatizzate: grazie a una centralina elettronica con parametri pre-impostati, si vanno a regolare l'apertura e la chiusura per tenere sotto controllo temperatura, umidità e protezione dal vento.

Denis Magalotti

L'azienda La Quercia copre in totale 10 ettari, di cui 6 destinati al vivaio, così da poter effettuare un'adeguata rotazione. "Una nostra caratteristica - conclude Denis Magalotti - è quella di avere tutta la coltivazione vivaistica delle piante protetta da serre. Il materiale vegetale, quindi, è al coperto da pioggia e grandine durante tutte le fasi di allevamento e questo aiuta nel prevenire le malattie".

Per maggiori informazioni
La Quercia Kiwi Plants
di Magalotti Denis
Via Provinciale Sala, 4641
47521 Cesena (FC) Italia
+39 329 2157551
www.kiwilaquercia.it
[email protected]