Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leon van Meir, di Van Meir Onions & Potatoes:

"La qualità delle cipolle da semina è deludente"

"Senza valore", così Leon van Meir, di Van Meir Onions & Potatoes, definisce la qualità delle cipolle da semina. Non ha peli sulla lingua. "La qualità è molto deludente. Pressione batterica, germinazione irregolare e crescita stentata; non c'è che dire. Prevedo una stagione pessima in termini di qualità".

"Ma anche le rese sono deludenti. Mi sto imbattendo in lotti di 20-30 ettari di bravi agricoltori che potrebbero anche evitare la raccolta. Queste cipolle vengono comunque raccolte, ma non se ne ricava nulla. In realtà, dovrebbero direttamente arare i campi", dice il selezionatore.

"La qualità, quindi, giocherà un ruolo decisivo. Prezzi intorno a 0,50 e 0,30 euro a sacco saranno considerati prezzi elevati. Non manca nemmeno la domanda, le cipolle sono necessarie ovunque. Ma per qualche settimana saranno pochi i lotti che potranno essere messi nei container. E un livello di prezzi alto, con una qualità non al top, è un azzardo".

"Tuttavia, più in là nella stagione la situazione offre una prospettiva rosea per i prezzi. Ora per un po' di tempo ci sarà la pressione causata dalla presenza di molte partite scadenti, ma queste saranno fuori mercato nel giro di qualche mese. Dopo Capodanno il prezzo principale potrebbe essere quello delle cipolle di buona qualità. Al momento mi sembra uno scenario molto probabile, ma non posso dare alcuna garanzia".

Per maggiori informazioni:
Van Meir Onions & Potatoes
Boonhil 8
4651 VW Steenbergen - Paesi Bassi
+31 0167 - 54 22 20
[email protected]
www.vanmeir.nl

Data di pubblicazione: