Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Planasa

La precocità e la rusticità di RedSayra soddisfano gli agricoltori italiani

La stagione delle fragole italiane 2023-2024 di fatto è iniziata da qualche settimana, in quanto Planasa dal 2 settembre sta consegnando agli agricoltori italiani le piante di fragole formato vasetto. La varietà che spicca fra tutte è RedSayra, varietà sviluppata da Planasa, che quest'anno ha riscontrato un aumento del 400% rispetto alla campagna precedente. Per saperne di più e del motivo di questa incredibile crescita, abbiamo parlato con il direttore commerciale Planasa Italia, Gaetano La Rocca.

"RedSayra è una varietà di fragola molto interessante e con caratteristiche eccezionali. È notoriamente precoce, di fatti in meno di due mesi dalla messa a dimora l'agricoltore raccoglie i primi frutti. Questa precocità offre agli agricoltori un vantaggio significativo, consentendo loro di portare i frutti sul mercato prima di altre varietà" esordisce La Rocca.

"Negli ultimi anni - continua parlando delle caratteristiche della pianta di RedSayra - gli agricoltori hanno dovuto affrontare continuamente nuove sfide e problematiche, una delle quali è il costo della mano d'opera. Con RedSayra, gli agricoltori riescono a migliorare l'efficienza e a ridurre i costi in quanto un'altra caratteristica di RedSayra è l'esposizione dei frutti grazie anche a un moderato sviluppo vegetativo. Ciò è molto importante perché viene facilitata la raccolta e riduce il rischio di malattie derivate dall'umidità".

Un altro aspetto fondamentale di RedSayra è la sua rusticità, molto apprezzata dagli agricoltori in quanto sempre più il clima e i nuovi regolamenti giocano un ruolo fondamentale nell'agricoltura moderna.

"L'anno scorso RedSayra in tutta Italia ha avuto una mortalità prossima allo zero, un dato veramente impressionante e di cui andiamo molto fieri. Questa sua rusticità permette agli agricoltori di ridurre i loro costi considerevolmente" prosegue La Rocca.

Non solo gli agricoltori si beneficiano di questa rusticità, infatti Gaetano continua raccontandoci di come RedSayra stia andando nel loro vivaio in Polonia. "Posso dire tranquillamente che RedSayra è la miglior varietà che abbiamo nel vivaio dal punto di vista qualitativo. Abbiamo programmato di fatti le prime consegne del formato fresca per i primi di ottobre, mantenendo la parola data agli agricoltori" conclude La Rocca.

In conclusione, RedSayra dopo l'ottima stagione dell'anno scorso ha soddisfatto gli agricoltori italiani, tanto da riscontrare un notevole aumento del 400%. Grazie alla sua precocità e rusticità questa varietà è diventata una soluzione reale alle problematiche degli agricoltori italiani.

Per maggiori informazioni:
Planasa
www.planasa.it

Data di pubblicazione: