Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato globale dei funghi raggiungerà un valore di 114,40 miliardi di dollari nel 2030

Secondo l’ultima analisi di Emergen Research, il valore globale del mercato dei funghi era di 50,40 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che registrerà un CAGR (tasso annuo di crescita composto) delle entrate del 9,6% durante il periodo di previsione.

Si stima che il trend in crescita del veganismo e la crescente domanda di proteine di origine vegetale, come le micoproteine e le alternative alla carne, stimoleranno la crescita dei ricavi sul mercato. Inoltre, lo sviluppo sempre maggiore di attività di ricerca per lo sviluppo di prodotti innovativi a base di funghi stanno determinando un aumento dei ricavi sul mercato.

Ad esempio, il 20 agosto 2020, la Better Plant Sciences Inc ha annunciato che la sua controllata Neonmind Biosciences ha completato lo sviluppo del prodotto finale di quattro esclusive miscele di caffè ai funghi ispirate all'Ayurveda e potenziate dal punto di vista botanico. Questo caffè biologico contiene estratti di funghi ed erbe ayurvediche ed è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti e aiuta anche a migliorare il sistema immunitario. Nelle formule si trovano combinazioni speciali di funghi Resihi, Cordyceps, testa di scimmia e Turkey tail.

Inoltre, i funghi Matsutake sono molto richiesti nei Paesi asiatici per il loro profumo forte e speziato, la consistenza polposa e il sapore terroso. Questo fungo viene prodotto molto raramente ed è stato inserito nell’elenco delle specie a rischio di estinzione nella Lista Rossa di luglio 2020 pubblicata dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN).

Tuttavia, la produzione di funghi richiede un buon livello di gestione, impegno e competenza per ottenere rese costanti e di alta qualità, un fattore importante che ostacola l’aumento dei ricavi sul mercato. Inoltre, i funghi possono causare allergie, nausea e vomito ad alcune persone e hanno un odore pungente poiché crescono in condizioni umide, il che limita anche l’aumento dei profitti sul mercato.

Approfondimenti su globenewswire.com

Per maggiori informazioni:
Eric Lee
Emergen Research
+1 (604) 757 9756
[email protected]

Data di pubblicazione: