Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serra finlandese passa all'impollinazione robotica

Arugga AI Farming ha raggiunto una pietra miliare convertendo la serra di 4,6 ettari di Agrifutura nella prima struttura al mondo a utilizzare completamente la tecnologia di impollinazione robotica.

"Inizialmente abbiamo utilizzato Polly su un singolo ettaro lo scorso inverno. Il miglioramento immediato della qualità dell'impollinazione è stato evidente. Incoraggiati dai risultati costantemente positivi, abbiamo ampliato il ruolo di Polly su base trimestrale, sostituendo alla fine l'impollinazione tradizionale con le api", afferma Sebastian Anttila, amministratore delegato dell'azienda serricola finlandese Agrifutura. Polly è la piattaforma robotica sviluppata da Arugga AI, un robot che replica con successo la ‘buzz pollination’, ovvero l'impollinazione tramite ronzio che praticano le api.


La serra di Agrifutura, a Pori, Finlandia

Aumento della resa e dell'efficienza
Sebastian racconta che l'azienda si è posta obiettivi ambiziosi nel corso di varie stagioni e anni. "Con Polly, abbiamo osservato un aumento del 10% della resa rispetto alla nostra precedente dipendenza dalle api. Nelle condizioni uniche della Finlandia - giornate più lunghe e buie e necessità di illuminazione artificiale - i bombi spesso hanno prestazioni inferiori e richiedono una gestione costante. Polly ha dimostrato di rappresentare una svolta".

Eytan Heller, vicepresidente del Business Development di Arugga, aggiunge: "La rapida adozione di Polly da parte del team di Agrifutura non solo ha migliorato la qualità dell'impollinazione, ma ha anche semplificato la logistica. Il nostro team è impegnato nel miglioramento della velocità di impollinazione e nel fornire un'assistenza tecnica di prim'ordine, entrambi elementi cruciali per la nostra continua crescita".

Il robot Polly al lavoro all'interno della serra di Agrifutura

Sebastian è ottimista sul futuro: "I robot sono senza dubbio il futuro della coltivazione in serra. Abbiamo anche sperimentato con successo la tecnologia di Arugga per il rilevamento dei parassiti e stiamo pianificando di implementare il loro robot per plant-lowering all'inizio del prossimo anno".

Eytan conclude: "Affrontare la carenza di manodopera, incrementare i rendimenti e migliorare le capacità di monitoraggio sono elementi centrali della nostra missione. Vogliamo offrire ai nostri clienti una soluzione robotica poliedrica per un'attività più redditizia".

Per maggiori informazioni:
Arugga
[email protected]
www.arugga.com

NAMS
Raumanjuovantie 19
Pori - Finlandia
+358 044 780 0127
[email protected]
[email protected]

Data di pubblicazione: