Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le piattaforme online cilene aiutano il settore a mettersi in contatto con gli acquirenti asiatici

Un'azienda cilena con due piattaforme online per connettere produttori e buyer di prodotti ortofrutticoli e fornire assistenza nelle richieste di indennizzo di spedizione e autotrasporto, sta riscontrando un crescente interesse da parte dei clienti asiatici. Sebastian Osman, direttore commerciale di Safexport e Reimex in Cile dice che, durante Asia Fruit Logistica 2023, hanno rilevato un forte interesse nelle loro piattaforme da parte degli acquirenti asiatici.

"Con Safexport supportiamo gli spedizionieri nei reclami con le compagnie di spedizioni e le società di autotrasporto in tutto il mondo. Con Reimex aiutiamo acquirenti e fornitori a incrociare domanda e offerta e a facilitare gli scambi. Per esempio, se vuoi il mango dal Cile alla Cina, puoi connetterti alla nostra piattaforma e trovare i fornitori", spiega Osman.

Secondo Osman c’è sempre più la necessità di una fonte subito disponibile di affidabili e controllate aziende di fornitura e di acquisto, in entrambi gli emisferi. "Oggi abbiamo circa 7.000 clienti sulla nostra piattaforma. Aumentano ogni giorno. E se l'azienda non è presente sulla piattaforma, possiamo trovarla per te. Puoi cercare il background di una specifica azienda. Guardiamo le aziende, le controlliamo e poi facciamo gli abbinamenti".

Osman afferma di essere molto soddisfatto del riscontro che hanno avuto all’Asia Fruit Logistica, grazie alla base clienti già esistente in tutta l'Asia. "Abbiamo molti clienti in Cina e Hong Kong, oltre che in India. Poiché abbiamo sedi in Cile e Perù, grandi Paesi produttori, ci sono molti acquirenti asiatici che ci contattano perché cercano prodotti dal Sud America. Poi ci chiedono i dettagli dell'azienda, oltre ad altre informazioni".

Reimex prevede una quota annuale per aiutare i clienti ad incontrarsi tra loro. Lo stesso vale per Safexport che è sviluppata per consentire e facilitare scambi commerciali migliori. Afferma Osman: "Avevamo programmato 32 incontri durante i tre giorni dell’Asia Fruit Logistica. È la fiera in cui abbiamo avuto il maggior numero di incontri, il che dimostra il buon interesse nelle nostre piattaforme", ha concluso Osman.

Per maggiori informazioni:
Sebastian Osman
Safexport and Reimex
+56 22 2082 848
sosman@araya.cl
www.safexport.com