La campagna dell'aglio egiziano si è conclusa, lasciando il posto a quella dei cipollotti. I coltivatori e gli esportatori sono soddisfatti: è stata un'annata eccezionalmente buona in termini di volumi e di prezzi.
Ralph Nakhal, dell'azienda di coltivazione ed esportazione Tomna, ha commentato: "La campagna dell'aglio è stata molto soddisfacente rispetto all'anno scorso. Abbiamo superato il nostro obiettivo di vendita e siamo riusciti ad aumentare i volumi e ad ampliare la nostra base di clienti e i Paesi di destinazione. Sono lieto di comunicare che siamo riusciti a esportare circa il 150% dei volumi della scorsa stagione".
Anno dopo anno l'Egitto si distingue sul panorama del settore mondiale dell'aglio. L'esportatore ha aggiunto: "L'aglio egiziano sta guadagnando terreno in più mercati ogni anno. Tra gli esportatori egiziani, Tomna sta acquisendo una buona reputazione e posizione, grazie alla nostra attenzione senza compromessi per la qualità".
"L'aglio egiziano è stato particolarmente apprezzato in Brasile, Europa e Nord America. Tuttavia, i mercati australiano e russo sono stati più lenti del previsto quest'anno".
I prezzi sono stati soddisfacenti per gli esportatori, secondo Ralph. "La campagna è iniziata con un livello di prezzi simile a quello della stagione precedente. I prezzi sono poi saliti alle stelle al giro di boa".
"Ci stiamo preparando per la prossima stagione dell'aglio, con una superficie leggermente maggiore. Nel frattempo alla Tomna abbiamo iniziato a piantare cipollotti per rifornire il mercato europeo in ottobre e siamo molto entusiasti di ciò che ci riserverà questa campagna", ha dichiarato Ralph.
L'esportatore ha concluso: "Come ogni anno saremo presenti a Fruit Attraction di Madrid per incontrare gli acquirenti interessati alle diverse varietà di aglio, cipolle e cipollotti".
Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
Tomna for Agricultural Investment
+20 100 2717 275
ralph@tomna.farm
www.tomna.farm