Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gallicchio Frutta presenta il brand Divino

Un nuovo brand di kaki italiani pronto a proporsi sui mercati europei

Il prossimo autunno debutterà in Italia e in Europa il nuovo brand "Divino – il kaki italiano": un marchio ideato e sviluppato dalla Gallicchio Frutta, azienda che ha fatto della produzione, lavorazione e commercializzazione dei kaki il suo core business.

"Stiamo definendo gli ultimi aspetti tecnici, estetici e commerciali - commenta l'amministratrice Francesca Gallicchio - in modo da essere pronti, già dalla metà di ottobre, per le prime forniture di cassette a marchio Divino ai supermercati e mercati all'ingrosso italiani ed europei. Divino raggrupperà le produzioni della varietà Rojo Brillante, provenienti esclusivamente dalle regioni del Sud Italia, sia quelle di proprietà sia dei nostri 15 conferitori. Vogliamo condurre il consumatore nella sensorialità gustativa del prodotto, grazie a frutti attraenti e gustosi, di colore arancione intenso e uniforme, con polpa soda e croccante, privi di seme e con una elevata shelf-life".

L'azienda ci spiega che l'idea di lanciare un brand dedicato ai kaki a polpa soda è nata anche dall'ottimo andamento delle ultime campagne, specie quella passata, e dai feedback degli operatori sulla qualità del prodotto fornito, tanto da costringere a terminare la stagione sempre prima del previsto. "Sono più di 20 i nostri clienti localizzati tra Italia, Germania, Polonia, Malta, Danimarca e Svezia - riprende Gallicchio - Per l'annata 2023/24, i volumi di kaki a marchio, raccolti a un giusto stadio di maturazione e poi detannizzati,
si aggireranno intorno a 1.300 ton, rispetto alle 1.100 ton della scorsa stagione. Da troppo tempo, assistiamo a importazioni massicce di prodotto estero, specie dalla Spagna, le quali fanno passare l'offerta italiana in secondo piano. Divino vuole essere l'alternativa concorrenziale in termini qualitativi, sfruttando la ventennale esperienza familiare nel settore agricolo e la professionalità dei nostri agricoltori".

I packaging utilizzati e in fase di realizzazione sono tutti in cartone o plastica riciclabile, in formati da 1, 2 kg e 5 kg.

"Ci auguriamo che Divino diventi il kaki italiano da mangiare sodo e con la buccia, riconoscibile a scaffale e coltivato con tecniche sostenibili, come difesa integrata, riduzione delle lavorazioni del terreno, monitoraggio dei parassiti e utilizzo di trappole, oltre che irrigazione responsabile a goccia".

L'azienda è certificata Catena di Custodia GlobalGAP e GRASP.

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
335 5872063 (Antonio)
334 8121776 (Francesca)
gallicchiofrutta@gmail.com
gallicchiofrutta.com
Facebook-Gallicchiofrutta