Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lucien de Wit, di LuBaFresh:

"Buone previsioni per la stagione dell'uva italiana"

La domanda di uva è alta quest'anno. "Lo è stata per 12 mesi. Per esempio, c'è stata un'ottima richiesta di uva indiana, anche se alla fine i prezzi avrebbero potuto essere un po' più alti. Anche la stagione egiziana sta andando bene, senza precedenti. Tutti i container in arrivo sono spesso già venduti", afferma Lucien de Wit della olandese LuBa Fresh.

L'importatore ha iniziato a caricare le prime uve siciliane a metà maggio, un po' prima rispetto agli altri anni. "Nonostante il bel tempo in questa parte d'Europa, nelle zone di produzione italiane ci sono stati danni a macchia di leopardo, a causa del maltempo. Ma sul mercato arrivano ancora uve a sufficienza", dichiara Lucien.

"I prezzi delle uve Black Magic e Victoria italiane mostrano un livello di prezzo intorno ai 2,50-3 euro. Nella settimana 26 arriveranno anche le prime uve bianche e rosse senza semi dalla Sicilia e tra due settimane arriveranno sul mercato anche le prime uve dalla Puglia. A quel punto l'offerta inizierà ad aumentare un po' e anche i prezzi potrebbero mostrare una tendenza al ribasso".

"Riceveremo le ultime uve egiziane nella prima settimana di luglio. Una volta che l'Italia è sul mercato con volumi maggiori, l'entusiasmo per l'uva egiziana tipicamente diminuisce. Inoltre, ho sentito che anche le produzioni di uva spagnola sono in forte calo, a causa del maltempo. Tutto sommato, le aspettative per la stagione italiana sono buone, ma la campagna è ancora lunga, visto che forniamo le uve italiane fino a dicembre".

In Italia le piantagioni di uva senza semi sono in forte aumento. "Anche il nostro fornitore sta rispondendo a questa esigenza con una vasta area di produzione della varietà Autumn Crisp, che però qui arriva sul mercato solo a partire da settembre. L'uva senza semi risponde chiaramente a un'esigenza dei consumatori. Allo stesso tempo i commercianti etnici, in particolare in Germania e nei Paesi Bassi, continuano a vendere le varietà Italia e Victoria. Questo commercio sarà sempre presente. Personalmente, ritengo anche che siano ancora le uve più saporite in circolazione".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: +31 077 777 7715
Cell: +31 6 41273443
L.deWit@LuBaFresh.com
www.LuBaFresh.com

Data di pubblicazione: