Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei supermercati e ristoranti di Sidney e Melbourne

Il brand Limorè sbarca in Australia

Dopo 28 giorni di navigazione, è arrivato proprio ieri (18 maggio 2023) in Australia il primo container di limoni italiani a marchio Limorè. Presto ne verrà avviata la distribuzione in alcune catene di supermercati e ristoranti di fascia premium di Sidney e Melbourne.

A parlarci di questa operazione di internazionalizzazione dell'impresa è il Consorzio di Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale. "Circa 50mila kg di prodotto sono stati spediti dal porto di Livorno lo scorso 20 aprile 2023. Malgrado manchino ormai poche settimane alla conclusione della campagna 2023, abbiamo deciso di spedire oltreoceano le nostre cassette di limoni premium, una novità della stagione in corso. Si tratta di un progetto pilota che ci consentirà, per il prossimo anno, di pianificare l'esportazione di altri carichi in Australia, magari con più clienti". 

Il marchio Limoré è già presente, oltre che nei diversi supermercati italiani, anche in quelli di Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Germania e Belgio. "Nell'aprile di due anni fa - continuano i responsabili del consorzio - sono partiti per gli Emirati Arabi alcuni volumi, ottenendo ottimi feedback dagli operatori. Il limone di Rocca Imperiale, in particolare la varietà Antico di Rocca, si presta benissimo alle esportazioni di lunghe distanze. La shelf-life nel post-raccolta supera tranquillamente i 50 giorni, mantenendo inalterate le caratteristiche principali del frutto: resa in succo superiore al 40%, percentuale di limonene pari al 75% e profumo intenso della buccia edibile".

"Il costo dei noli è ancora alto, seppur in calo rispetto al passato, ma la possibilità di spedire oltreoceano ci consente di affacciarci ed esplorare mercati diversi da quelli europei, in un momento socio-economico in cui l'incertezza pare essere ancora elevata".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903 
[email protected]
www.limore.it