Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortofrutta Bernardi

"In un anno abbiamo raddoppiato le esportazioni"

L'ampia gamma di articoli prodotti presso la propria azienda agricola, le certificazioni che offrono garanzie, le tecniche colturali per Zero Residui e Zero Nickel sono solo alcuni dei motivi che hanno rafforzato la posizione di Ortofrutta Bernardi in Italia e fatto praticamente raddoppiare le esportazioni in un solo anno".

Stefano e Christopher Bernardi

"Germania, Austria e paesi del centro-nord Europa - afferma Christopher Bernardi - sono mercati in continua crescita, per noi, con un grande scatto in avanti proprio nell'ultimo anno. Dall'estero valorizzano molto le certificazioni e noi abbiamo tutti i processi sotto controllo. Anche grazie al fatto che produciamo tantissimo di quanto vendiamo, grazie all'azienda di oltre cento ettari".

Durante la recente fiera Macfrut, la famiglia Bernardi ha approfittato per incontrare i clienti e dare avvio alle celebrazioni per i 70 anni di attività. "La nostra è una storia dove le donne hanno avuto un ruolo di primo piano - esordisce Stefano Bernardi - Mia nonna Assunta, prima della II guerra mondiale, passava dagli agricoltori della zona con il carretto trainato dal cavallo, per poi rivendere al mercato di Rimini. Mia mamma Maria, invece, era una delle poche donne in grado di guidare il camion: partiva con delle operaie e andavano a raccogliere i prodotti presso gli agricoltori di tutta la regione". 

Mamma Maria aprì ufficialmente l'attività nel 1953 e, da allora, la crescita non si è più arrestata. "Negli ultimi anni, il rapporto con la Gdo si è intensificato. In particolare, siamo cresciuti per i meloni (cfr. FreshPlaza del 28/04/2023). Abbiamo una particolare attenzione anche per il packaging. In fiera abbiamo presentato, fra le altre cose, il packaging eco-friendly della linea La Bella Stagione nichel free. La confezione con coperchio è in cartone, con finestra in PLA, interamente compostabile. Contiene i pomodorini certificati senza tracce di nichel: ciliegino, datterino e picadilly".  

Per maggiori informazioni 
Bernardi srl
Via San Martino
in Riparotta 5T
47922 Rimini
+39 0541 740436
s.bernardi@ortofruttabernardi.it 
www.ortofruttabernardi.it