Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antonio Apuzzo, direttore commerciale di Sole365 racconta il concept della sua insegna

Un reparto ortofrutta che ha come punti di forza freschezza, salubrità, stagionalità e prodotti a prezzi convenienti

"Stagionalità, freschezza, salubrità, prezzi convenienti, prodotti premium made in Campania: questi i valori incarnati dal nostro reparto ortofrutta". E' quanto dichiara Antonio Apuzzo (in foto a lato), direttore commerciale dell'insegna Sole 365.

"La nostra politica aziendale trova la sua essenza all'interno del reparto ortofrutta, che rappresenta a valore il 12% del nostro fatturato. Il reparto frutta e verdura è collocato sempre all'ingresso dei nostri punti vendita, in una postazione strategica dove il consumatore coglie al primo impatto la nostra visione".

Sole 365 è un'insegna che opera in Campania, forte della partnership con il gruppo Megamark. Questa realtà è gestita da un'impresa familiare, che opera in questo settore dal 1992, e che è passata negli anni da una strategia di business high-low a every day low price.

Il primo punto vendita a insegna Sole365 ha aperto i battenti nel dicembre 2013, e oggi se ne contano oltre 70, dislocati in tutta la Campania, con l'obiettivo di un'ulteriore espansione a livello regionale.

"Dato che per nostra strategia di business abbiamo abbandonato tutte le offerte promozionali, e ogni genere di raccolta punti, cerchiamo di mantenere un equilibrio dei prezzi per tutto l'anno, garantendo una gamma di prodotti che rispondano alle esigenze del consumatore - spiega Apuzzo - La nostra idea di ortofrutta è legata alla stagionalità e all'andamento di mercato. Proprio per questo, il trasferimento della convenienza in reparto è la presenza stessa del prodotto di stagione in store".

"Infatti non dovendo programmare campagne promozionali, per restare in linea con la nostra strategia di business scegliamo pochi giorni prima cosa proporre al prezzo più conveniente al consumatore, a seconda dell'andamento e della disponibilità di mercato. Questo nostro modello è conveniente per i consumatori, per i produttori e per la nostra insegna. Sono convinto che questa sia la strada giusta per l'intera filiera".

"Inoltre, per noi riveste una grande importanza anche l'aspetto visivo del reparto, dove l'estetica delle referenze funge da driver per l'acquisto. Al contempo garantiamo la qualità del prodotto, legata alle caratteristiche organolettiche, alla freschezza, e alla salubrità. Questi aspetti sono alla base del nostro modo di concepire l'ortofrutta. Infine, non possono mancare in assortimento prodotti premium e tutte le tipicità della regione Campania. Un merito particolare va riconosciuto ai collaboratori che si occupano della teatralizzazione dei nostri reparti ortofrutta, riuscendo ad enfatizzare l'assortimento ed accompagnare in modo suggestivo i clienti ad una piacevole esperienza d'acquisto, attraverso la loro competenza e la loro passione".

Come sceglie i propri fornitori Sole 365?
"La scelta ricade su chi è in grado di garantire elevati standard qualitativi, per tutelare il consumatore finale, e su chi è in grado di assicurare le giuste quantità per soddisfare i bisogni del consumatore".

Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, Sole 365 riconferma il primato del CX Store Award di Promotion come Miglior Reparto Ortofrutta per clientela soddisfatta, in Italia, e a giorni riceverà il premio correlato.

Per maggiori informazioni:
Sole365
www.sole365.it