Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scienziati polacchi evidenziano le proprietà curative del succo di patata

Secondo i ricercatori dell'Università di Scienze della Vita di Poznań, il succo di patata potrebbe essere trasformato in un farmaco che agisce selettivamente su diversi tipi di tumori, a beneficio dei pazienti che devono seguire diete rigorose.

Il succo non solo ha un effetto antiossidante, come altri ortaggi e frutti, ma anche un'attività antitumorale dimostrata in vitro e allevia i sintomi dei pazienti con malattie infiammatorie intestinali, come dimostrato in un modello animale e in uno studio clinico.

Le ricerche condotte da anni presso la Facoltà di Scienze Alimentari e Nutrizione dell'Università di Scienze della Vita di Poznań, avviate dalla professoressa Grażyna Lewandowicz, indicano che questa materia prima è preziosa non solo per il suo alto valore nutrizionale, ma soprattutto per la sua attività biologica, che facilita il trattamento di alcune malattie dell'apparato digerente e può prevenire il cancro.

Le pubblicazioni precedenti di vari centri di ricerca stranieri suggeriscono che ha anche proprietà antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie, antidiabetiche, anti-iperlipidemiche, anti-ipertensive e aiuta a combattere l'obesità.

Fonte: scienceinpoland.pl

Data di pubblicazione: