Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rispetto alla scorsa stagione

Arance Valencia egiziane disponibili in volumi maggiori e a prezzi inferiori

I produttori di agrumi egiziani continuano a rifornire il mercato internazionale con varietà tardive, distinguendosi per l'aumento dei volumi e la riduzione dei prezzi, mentre altre origini vanno nella direzione opposta.

Amgad Nessem, export manager di Elteriak Farms, ha dichiarato: "Attualmente abbiamo calendari di arance Valencia disponibili fino alla fine di maggio per chiudere una buona stagione. L'offerta delle arance Valencia di quest'anno supera i volumi dell'anno scorso di circa il 30-40%".

Per quanto riguarda la domanda, Nessem afferma: "Abbiamo un'enorme richiesta, soprattutto da parte dell'Europa occidentale e orientale, che ha finalmente accettato i calibri medi e piccoli che hanno caratterizzato la produzione egiziana di questa stagione. Tuttavia, stiamo riscontrando una domanda inferiore alle aspettative da parte dell'Estremo Oriente. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane".

Mentre la concorrenza è costretta ad aumentare i prezzi per sostenere il calo dei volumi e l'aumento dei costi di produzione, i prossimi calendari egiziani di arance Valencia avranno prezzi più bassi rispetto alla scorsa stagione. Afferma Nessem: "Continuiamo a trarre vantaggio dalla svalutazione della Sterlina egiziana rispetto alle valute estere. In media, i prezzi sono inferiori del 20% rispetto all'anno scorso".

La Sterlina egiziana ha perso metà del suo valore rispetto al Dollaro americano in un solo anno, il che ha aumentato i costi dei produttori ma ha anche migliorato significativamente la loro competitività.

Secondo Nessem, la prossima stagione Elteriak Farms continuerà ad aumentare i propri volumi. "Attualmente gestiamo un'area di 15.000 Feddan (6300 ettari), rispetto ai 5.000 Feddan (2100 ettari) di qualche anno fa, e per la prossima stagione aggiungeremo un'altra superficie di 5.000 Feddan, tutti nei terreni più fertili dell'Alto Egitto. Stiamo anche diversificando la nostra produzione e coltivando avocado, mango e datteri medjool, oltre agli agrumi".

Per maggiori informazioni: 
Amgad Nessem 
Elteriak Farms
+201 207 976 920 
[email protected] 
www.elteriakfarms.com

Data di pubblicazione: